Cerca e trova immobili
SOCIAL

Instagram testa un pulsante "non mi piace" nei commenti

«La nostra speranza è che questo possa aiutare a rendere i commenti più amichevoli» ha scritto il capo della piattaforma, Adam Mosseri
Depositphotos (InkDropCreative)
Fonte Ats Ans
Instagram testa un pulsante "non mi piace" nei commenti
«La nostra speranza è che questo possa aiutare a rendere i commenti più amichevoli» ha scritto il capo della piattaforma, Adam Mosseri
NEW YORK - Instagram sta testando un nuovo pulsante "Non mi piace", sia nei commenti dei post sia nei Reels, cioè i video brevi. La conferma è arrivata dal capo della piattaforma Adam Mosseri, dopo che alcuni utenti avevano notato il nuovo comando ...

NEW YORK - Instagram sta testando un nuovo pulsante "Non mi piace", sia nei commenti dei post sia nei Reels, cioè i video brevi. La conferma è arrivata dal capo della piattaforma Adam Mosseri, dopo che alcuni utenti avevano notato il nuovo comando in fase di test.

«Alcuni di voi - ha scritto Mosseri in un post su Threads - potrebbero aver visto che stiamo testando un nuovo pulsante nei commenti di Instagram: questo offre alle persone un modo privato per segnalare che non gradiscono quel particolare commento. Voglio essere chiaro: questo è un test, nessuno saprà se clicchi il pulsante». «La nostra speranza è che questo possa aiutare a rendere i commenti più amichevoli su Instagram», ha aggiunto. Successivamente un portavoce di Meta ha riferito al sito specializzato TechCrunch che lo scopo principale del tasto 'Non mi piace' è migliorare la qualità della sezione commenti, facendo così eco a Mosseri.

Questo al momento è solo un test, viene specificato, il pulsante è disponibile solo per un «gruppo molto piccolo di persone». I commenti con più "Non mi piace" nelle intenzioni della piattaforma verrebbero spostati in basso. La funzione "downvote" esiste già sul blog Reddit e su YouTube.

Instagram negli ultimi mesi ha apportato dei cambiamenti, anche per drenare utenti da TikTok che negli Stati Uniti è in bilico. La piattaforma ha annunciato che sta lavorando su un'app di editing video simile all'app gemella di TikTok, CapCut. E ha ampliato la durata dei Reels a tre minuti, anche questo sulla scia dell'app cinese.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE