Cerca e trova immobili
UNIONE EUROPEA

«Riporteremo tempestivamente l'inflazione al 2%»

Per la Bce è cruciale «comunicare in modo efficace» per ancorare le aspettative, ha dichiarato Christine Lagarde
keystone-sda.ch (Amber Baesler)
Fonte Ats Ans
«Riporteremo tempestivamente l'inflazione al 2%»
Per la Bce è cruciale «comunicare in modo efficace» per ancorare le aspettative, ha dichiarato Christine Lagarde
BRUXELLES - La Banca centrale europea (Bce) riporterà tempestivamente l'inflazione al 2%. Lo ha detto la presidente Christine Lagarde parlando a un seminario a Londra, senza però fare alcun riferimento alle decisioni che verranno prese ...

BRUXELLES - La Banca centrale europea (Bce) riporterà tempestivamente l'inflazione al 2%. Lo ha detto la presidente Christine Lagarde parlando a un seminario a Londra, senza però fare alcun riferimento alle decisioni che verranno prese nella riunione di politica monetaria di settembre.

La 67enne ha ribadito che nell'Eurozona l'inflazione resta ancora troppo elevata e che per l'istituto di Francoforte è cruciale «comunicare in modo efficace» per ancorare le aspettative.

«La comunicazione svolge un ruolo cruciale nell'influenzare le aspettative di inflazione delle persone», ha sostenuto l'ex ministra francese.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE