Cerca e trova immobili
STATI UNITI

iPhone 14, Apple taglia la produzione di 3 milioni di unità

I motivi sarebbero legati allo scemato interesse da parte dei consumatori e anche a problemi nelle fabbriche cinesi
Reuters
iPhone 14, Apple taglia la produzione di 3 milioni di unità
I motivi sarebbero legati allo scemato interesse da parte dei consumatori e anche a problemi nelle fabbriche cinesi
SAN FRANCISCO - Apple dovrebbe produrre quest'anno 3 milioni di iPhone 14 in meno rispetto a quanto previsti inizialmente. Lo riporta l'agenzia Bloomberg citando alcune fonti, secondo le quali Apple e i suoi fornitori prevedono di produrre 87 mi...

SAN FRANCISCO - Apple dovrebbe produrre quest'anno 3 milioni di iPhone 14 in meno rispetto a quanto previsti inizialmente. Lo riporta l'agenzia Bloomberg citando alcune fonti, secondo le quali Apple e i suoi fornitori prevedono di produrre 87 milioni di iPhone rispetto al target iniziale di 90 milioni.

La riduzione è legata alla domanda debole di iPhone 14 e 14 Plus. Sempre secondo Bloomberg il mancato interesse dei consumatori nel nuovo Melafonino potrebbe essere collegato al rincaro globale e a diversi problemi nelle fabbriche cinesi che li assemblano. Sia a causa della carenza di componenti sia per gli sporadici lockdown totali per contenere i casi di Covid. Non è la prima volta che Apple decide di tirare il "freno a mano" sulla produzione dei suoi smartphone.

Apparentemente in controtendenza, restano invece abbastanza popolari - comunica sempre Cupertino - i più cari modelli Pro e Max, verosimilmente più interessanti per una clientela che non si fa problemi a spendere. Anche la produzione di questi ultimi verrà però ridotta, a causa di una serie di non specificati problemi nella fabbrica Foxconn di Zhenghzou. Quest'ultima, va ricordato, si è recentemente trovata nel centro di una serie di rivendicazioni e proteste da parte del personale così come focolai di coronavirus.

.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE