Cerca e trova immobili
VIP

Kanye West è fuori dalla lista dei miliardari di Forbes

La rivista la definisce «una caduta sbalorditiva e autoindotta»
keystone-sda.ch / STF (Seth Wenig)
Kanye West è fuori dalla lista dei miliardari di Forbes
La rivista la definisce «una caduta sbalorditiva e autoindotta»
LOS ANGELES - La fine della collaborazione con Adidas, arrivata ieri, ha causato l'esclusione di Kanye West dalla lista dei miliardari compilata dalla rivista economica Forbes. A causa delle sue recenti esternazioni antisemite il rapper e imprenditor...

LOS ANGELES - La fine della collaborazione con Adidas, arrivata ieri, ha causato l'esclusione di Kanye West dalla lista dei miliardari compilata dalla rivista economica Forbes. A causa delle sue recenti esternazioni antisemite il rapper e imprenditore sta vedendo crollare il castello di legami economici costruito nel corso di questi anni.

La partnership con Adidas per i prodotti firmati Yeezy era forse la più rilevante: secondo la banca d'investimento Cowen, il brand contribuiva tra il 4% e l'8% alle vendite del colosso dell'abbigliamento sportivo. Per Ye era un affare da 1,5 miliardi di dollari, secondo la stima proprio di Forbes. Una montagna di denaro che è andata in fumo, nonostante quanto sosteneva lo stesso West: «Posso dire frasi antisemite e Adidas non può mettermi da parte».

I fatti hanno dimostrato che ha avuto torto: il ricordo mai cancellato dei legami dei fondatori di Adidas con il nazismo in Germania, ma anche il sostegno di gruppi di suprematisti bianchi a West sono stati la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Forbes ha voluto sottolineare l'accaduto con questo commento: «Si conclude con una caduta sbalorditiva e autoindotta» la vicenda di «una delle personalità più sfacciate e volubili ad aver abbellito le pagine» della rivista.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE