Cerca e trova immobili

STATI UNITILa storia della buonanotte te la racconta Google

22.11.19 - 13:04
Nasce la piattaforma web su cui il genitore lontano può registrare la voce mentre legge un racconto che il bimbo potrà poi ascoltare
Depositphotos - foto d'archivio
La storia della buonanotte te la racconta Google
Nasce la piattaforma web su cui il genitore lontano può registrare la voce mentre legge un racconto che il bimbo potrà poi ascoltare

NEW YORK - Google aiuta a non lasciare senza favola della buonanotte i bambini che hanno i genitori lontani da casa per lavoro.

Il colosso di Mountain View ha collaborato con la società americana Instrument per creare una piattaforma web, chiamata "My Storytime", su cui ci si può registrare mentre si legge un racconto. La registrazione finisce direttamente sui Nest Home, cioè gli smart speaker di Google, a disposizione dei figli che possono ascoltarla.

A dare l'ispirazione sono stati gli Oliver, una famiglia del Tennessee. Il padre, militare in servizio in Afghanistan, per stare vicino alle due figlie ha iniziato a registrarsi mentre legge a voce alta dei racconti. Dal 2001 più di 2 milioni di bambini americani hanno avuto un genitore militare in missione all'estero almeno una volta. Questi bambini - evidenzia Google citando i dati dell'organizzazione United Through Reading - hanno perso complessivamente 40 milioni di racconti della buonanotte ogni anno.

L'iniziativa guarda alle famiglie dei militari ma anche a tutti gli altri genitori che viaggiano per lavoro o che semplicemente svolgono turni serali e notturni. In pratica, il genitore può registrare la sua lettura di libri e racconti, divisi per capitoli, sul sito web di "My Storytime".

A casa, per ascoltarli, basta un comando a Google Assistant sullo smart speaker: "Hey Google, talk to My Storytime". In questo modo si accede a tutti i racconti e ai vari capitoli, per poter scegliere la storia della buonanotte.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

miba 4 anni fa su tio
Scusate la franchezza ma la demenza di questa società avanza a passi da gigante
NOTIZIE PIÙ LETTE