Cerca e trova immobili

CINAHuawei vuole lanciare i suoi nuovi smartphone in Occidente nonostante il bando

20.11.19 - 09:35
Il lancio del P40 e P40 Pro è previsto nella prima parte del prossimo anno. L'azienda figura sulla lista nera del commercio americana
Keystone
Huawei vuole lanciare i suoi nuovi smartphone in Occidente nonostante il bando
Il lancio del P40 e P40 Pro è previsto nella prima parte del prossimo anno. L'azienda figura sulla lista nera del commercio americana

SHENZEN - Huawei non ha rinunciato a lanciare i suoi nuovi smartphone sul mercato occidentale, nonostante il bando dell'amministrazione Trump. Stando al sito italiano Gizchina, sembra che l'azienda cinese stia puntando a portarvi i prossimi modelli P40 e P40 Pro, nella prima parte del 2020, forse addirittura prima del Mobile World Congress che si svolgerà dal 24 febbraio. Sul recente modello Mate 30 Pro lanciato a fine settembre a Monaco di Baviera non ci sono le applicazioni Google.

Huawei è stata inserita a maggio scorso nella lista nera del commercio americana, rendendo così difficile acquistare prodotti e servizi dalle aziende americane. Secondo recenti indiscrezioni dei media Usa, si potrebbe aprire una tregua di 90 giorni per le aziende statunitensi che fanno affari e hanno legami con la società. Il Dipartimento del Commercio americano si appresterebbe, infatti, ad estendere di fatto le licenze che consentono ai colossi statunitensi di continuare a lavorare con Huawei.

Secondo le previsioni del Ceo e fondatore di Huawei, Ren Zhengfei, la società prevede di vendere 240-250 milioni di smartphone nel 2019, in crescita fra il 16 e il 21% rispetto ai 206 milioni dello scorso anno. Nel 2020 le vendite all'estero sono attese invece in contrazione, ha preannunciato Ren. Si farà sentire, a differenza di quanto avvenuto quest'anno, il bando imposto dagli Stati Uniti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE