Cerca e trova immobili
ARGENTINA

Esplosione e fiamme a Buenos Aires, almeno 20 i feriti

Escluso il pericolo di nube tossica. Le due fabbriche di prodotti plastici e chimici vicine al polo industriale non sono state raggiunte dalle fiamme.
Afp
Fonte ats
Esplosione e fiamme a Buenos Aires, almeno 20 i feriti
Escluso il pericolo di nube tossica. Le due fabbriche di prodotti plastici e chimici vicine al polo industriale non sono state raggiunte dalle fiamme.

BUENOS AIRES - È di circa 20 feriti il bilancio dell'enorme esplosione avvenuta nella notte in un polo industriale della località argentina di Ezeiza, in prossimità dell'aeroporto di Buenos Aires.

Lo riferiscono le autorità locali escludendo anche il pericolo di una nube tossica, paventato inizialmente. Le due fabbriche di prodotti plastici e chimici vicine al polo industriale non sono state infatti raggiunte dalle fiamme, che sono già state controllare dai vigili del fuoco.

L'incendio è avvenuto in un momento in cui la struttura, composta principalmente da capannoni adibiti a logistica, era solo controllata dal personale di sicurezza e, oltre ad alcuni ustionati lievi, la maggior parte dei feriti è stata causata dalla forte onda d'urto dell'esplosione, avvertita ad oltre un chilometro di distanza.

Le operazioni dell'aeroporto di Ezeiza non sono state interrotte nonostante l'alta colonna di denso fumo nero prodotta dall'incendio di grandi proporzioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE