Incontro Putin-Zelensky, la Casa Bianca punta su Budapest

Lo riporta Politico. Secondo la portavoce Leavitt, i preparativi «sono in corso»
WASHINGTON - A 24 ore dagli incontri tra Trump e Zelensky e tra i due e i leader europei, i preparativi per l'incontro tra il presidente ucraino e Volodymyr Zelensky «sono in corso».
Lo ha detto la portavoce della Casa Bianca, Karoline Leavitt, in un briefing con la stampa.
C'è l'incognita di dove si svolgerà l'incontro. Si è parlato anche della Svizzera, con Cassis che si è detto disposto a ospitare i due leader. Putin ha proposto Mosca.
La Casa Bianca sta pianificando un possibile trilaterale fra Volodymyr Zelensky, Vladimir Putin e Donald Trump a Budapest. Lo riporta Politico citando alcune fonti, sottolineando che il Secret Service si sta preparando per il vertice in Ungheria.
Leavitt non ha commentato l'indiscrezione secondo cui Putin ha proposto Mosca. «Ci sono molte opzioni che il nostro team per la sicurezza nazionale sta attualmente discutendo con entrambe le parti e forniremo dettagli il prima possibile», ha detto.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!