Cronaca
Trump pronto all'«accordo più grande di tutti»
Così ha definito quello possibile con l'Ue. E avverte: «Se non risolverete il problema dei migranti scomparirete»

AFP
Fonte ATS
Trump pronto all'«accordo più grande di tutti»
Così ha definito quello possibile con l'Ue. E avverte: «Se non risolverete il problema dei migranti scomparirete»
EDIMBURGO - Donald Trump è in Scozia, dove incontrerà domenica von der Leyen. In agenda c'è sicuramente il tema dei dazi, su cui il presidente ha detto che sarà «l'accordo più grande di tutti».
Ha anche invitato l'Unione europea a prendere esempio dalle sue politiche anti-migranti. «Fermateli», ha detto al suo arrivo in Scozia. «Se non risolvete il problema scomparirete».
«Dopo una buona telefonata con Trump abbiamo concordato di vederci in Scozia per discutere delle relazioni commerciali transatlantiche e di come mantenerli forti», ha scritto von der Leyen. Secondo alcuni osservatori i negoziati sono ormai alla fase finale e si va verso un accordo, dopo mesi di tensione.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!