Cerca e trova immobili
FRANCIA

Francia sotto shock: bimba trovata morta in un bosco, due fermati

Tragedia in francia. Louise, 11 anni, era scomparsa dopo il termine delle lezioni. Il suo corpicino ritrovato in un bosco.
Afp
Fonte Le Parisien / Red / dpa sda/dpa
Francia sotto shock: bimba trovata morta in un bosco, due fermati
Tragedia in francia. Louise, 11 anni, era scomparsa dopo il termine delle lezioni. Il suo corpicino ritrovato in un bosco.

PARIGI - Una tragedia. Così la stampa francese definisce il fatto di cronaca che oggi scuote il Paese. La notte dopo la sua scomparsa, una bambina di undici anni, Louise il suo nome, è stata trovata morta in un bosco, per la precisione nel Bois des Templiers, a Épinay-sur-Orge, nell'Essonne.

La procura di Evry sta indagando sull'omicidio di una minore, come hanno riferito i media francesi. Due persone sono state arrestate dalla polizia. Si sta indagando per stabilire se siano effettivamente collegate alla scomparsa e alla morte della bambina a Épinay-sur-Orge, a sud di Parigi.

Secondo quanto riferito, la bambina è scomparsa appena finite le lezioni al collegio André-Maurois, venerdì pomeriggio. I suoi genitori hanno avvertito la polizia e le ricerche sono iniziate su vasta scala. Louise indossava un cappello nero, un piumino blu e scarpe bianche. Gli investigatori hanno poi trovato il corpo della bambina in una foresta vicina, la notte di venerdì su sabato.

Secondo Le Parisien uno dei due sospettati è un uomo di 23 anni noto alla polizia, che è stato immortalato in alcune riprese delle telecamere di sorveglianza. Una volta raggiunto dalla polizia a casa sua a Épinay-sur-Orge, poco dopo mezzanotte di sabato, il giovane è stato fermato insieme a una ventenne (senza precedenti di polizia) che si è presentata agli agenti come la sua compagna. Le verifiche sono in corso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE