Il mare in burrasca invade il lungomare di Rio de Janeiro: un morto

Una perturbazione polare sta interessando la metropoli così come l'intero sud-est del Paese
RIO DE JANEIRO - Le onde del mare in burrasca a Rio de Janeiro hanno invaso il lungomare e alcune strade dell'esclusivo quartiere di Leblon. Le singolari immagini sono state registrate dai residenti e riprese dalla stampa locale.
Na madrugada desta quarta-feira (14) a maré invadiu o calçadão no posto 11, no Leblon. pic.twitter.com/Hy4RCgxGyq
— TENDÊNCIA RIO 🚨 (@Tendencia_Rio) August 14, 2024
La città - così come l'intero sud e sud-est del Paese - è interessata da freddo record a causa di una perturbazione polare. Avenida Delfim Moreira è rimasta bloccata per alcune ore per ripulire il manto stradale della sabbia.
Le onde hanno anche causato la morte di un anziano nel quartiere Leme. Il 75enne è stato sorpreso dalla forza delle acque che lo hanno trascinato in mare in pochi istanti. Inutili i soccorsi dei pompieri.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!