I trattori si prendono Madrid

Migliaia di persone sono scene nelle strade della capitale spagnola per manifestare assieme agli agricoltori
Migliaia di persone sono scene nelle strade della capitale spagnola per manifestare assieme agli agricoltori
MADRID - Sono stati circa 4'000 i partecipanti alla protesta di agricoltori e allevatori scesi in piazza oggi a Madrid, con decine di trattori in corteo nel centro della capitale spagnola: lo ha indicato la prefettura locale, citata dai media spagnoli. Gli organizzatori della manifestazione elevano invece la cifra a 13'000 persone.
La protesta è terminata nel pomeriggio, dopo che una parte dei partecipanti si era radunata nei pressi del ministero dell'agricoltura.
Nel corso del corteo de trattori, gli agricoltori sono stati applauditi da diversi passanti, riporta Rtve.
Pur se in un contesto generalmente pacifico, nel corso della manifestazione non sono mancati alcuni episodi di tensione tra manifestanti e forze dell'ordine, così come alcuni atteggiamenti intimidatori nei confronti dei giornalisti che stavano seguendo l'evento.







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!