Cerca e trova immobili

RUSSIAPrigozhin ricompare... e attacca i media russi

08.07.23 - 10:35
Fine del silenzio per il capo del gruppo Wagner che alza la voce sui social: «Non sono stati i vostri figli a combattere e a morire»
KEYSTONE/AP
Fonte ats
Prigozhin ricompare... e attacca i media russi
Fine del silenzio per il capo del gruppo Wagner che alza la voce sui social: «Non sono stati i vostri figli a combattere e a morire»

MOSCA - Dopo lunghi giorni di silenzio seguiti alla 'marcia su Mosca' del 24 giugno, il fondatore della milizia Wagner Yevgeny Prigozhin ricompare sui social con un post al vetriolo contro i media statati russi, citato da Novaya Gazeta.

«Leggere i giornali, sentire le storie in tv, mi fa stare molto male, i bastardi della tv, che ieri ammiravano i ragazzi della Wagner, ora stanno versando ogni tipo di veleno... Ricordate, bastardi della tv, che non sono stati i vostri figli a combattere nelle nostre file, non sono stati i vostri figli a morire, ma voi, bastardi, state facendo audience con storie come questa».

Novaya Gazeta, nell'articolo dal titolo 'Yevgeny Prigozhin continua la battaglia', sottolinea che 'il proprietario della Wagner non va sottovalutato'.

«In effetti, tutti i principali media dello Stato hanno fornito ampi materiali devastanti sulla "campagna per la giustizia" di Prigozhin contro Mosca. Adesso è più difficile per l'ex cuoco di Putin difendersi in campo mediatico: il suo impero propagandistico è crollato sotto i nostri occhi, non sono rimasti quasi più fedeli. I suoi dipendenti stanno già raccontando ai giornalisti le regole e le usanze nella fabbrica dei troll e nel gruppo dei media», racconta la pubblicazione indipendente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Audax 9 mesi fa su tio
propi un bel om! Quasi quasi ga du un truss...

Roggino 9 mesi fa su tio
Non vedo il commento di Tiki & Co… 🧐

Vinnie 9 mesi fa su tio
Risposta a Roggino
stanno finendo i soldi, e quindi hanno paura di non ricevere più la paga dai loro capetti. :-)

andytt 9 mesi fa su tio
Mica era scomparso... Titolo pertinente e non propagandistico. Viva la neutralità

centauro 9 mesi fa su tio
Cosa ci si può aspettare da uno con quella faccia?

Geremia 9 mesi fa su tio
Risposta a centauro
Che faccia fuori il 🐷 Putin

centauro 9 mesi fa su tio
Risposta a Geremia
Magari, sarebbe un vero eroe.

centauro 9 mesi fa su tio
Lasciamo che bisticcino tra loro al fine di creare crepe nel sistema criminale dove sono cresciuti alle spalle del popolo soggiogato e inviato al macello, tutto questo dimostra il loro lento declino verso la sconfitta e l'isolamento.

Fabvan 9 mesi fa su tio
Ora che la rivolta è fallita, è fallita in 24h, fa un altro tipo di guerra: quella mediatica. Peccato per lui che di fedeli ce ne sono eccome. E sempre di più, ad ogni bugia che ci viene detta.

robinson 9 mesi fa su tio
Un Mercenario! prima era pagato dai russi per stare dalla loro, ora sarà pagato un po’ di più da qualcun altro per stare contro i russi

Fogliani 9 mesi fa su tio
COMPERATO!!

Dan1962 9 mesi fa su tio
Lui faceva il lavoro sporco ora lo vogliono distruggere ma lui e comunque la verità di questa guerra

Nikko 9 mesi fa su tio
“Dalle stelle alle stalle”?
NOTIZIE PIÙ LETTE