Lo ha spiegato il ministro della Difesa ucraino, precisando che il contrattacco avverrà nella «stagione estiva»
KIEV - L'Ucraina non userà i caccia F-16 nella sua attesa controffensiva poiché Kiev sarà pronta a schierare questi aerei solo in autunno o in inverno: lo ha detto il ministro della Difesa ucraino Oleksiy Reznikov in un'intervista all'emittente giapponese Nhk.
Rispondendo alla domanda sugli F-16, Reznikov ha affermato che questi aerei non cambieranno la situazione quest'estate. Il ministro ha ricordato che alcuni Paesi occidentali stanno addestrando, o si sono offerti di addestrare, i piloti ucraini per pilotare questi caccia.
Ma ci vorrà del tempo, ha sottolineato, aggiungendo che l'Ucraina dovrà anche prendere accordi con i suoi partner per avere ingegneri e tecnici per la manutenzione e la riparazione dei velivoli.
Come potete usarli se non li avete .... ma per favore smettetela di f a r n e t i c a r e e cercate un'alternativa a questa guerra che sta portando solo m o r t i da una parte e dall'altra e debiti alla Ue mentre la gente in altri paesi non ha da mangiare
La controffensiva ora è posticipata all'estate... Quando saranno pronti invieranno programma e schema dell'attacco a Putin?
Quale controffensiva? :-)
Per il momento accontentatevi del fazzoletto da taschino, poi forse dopo sarà troppo tardi....
Quanto blabla inutile…😅