Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINA«L'operazone "Tritacarne Bakhmut" è stata completata»

07.05.23 - 08:55
A dichiararlo è il capo della Wagner Prigozhin che puntualizza non servisse «a prendere la città, ma a macinare le forze armate ucraine»
keystone-sda.ch
Fonte Ats ans
«L'operazone "Tritacarne Bakhmut" è stata completata»
A dichiararlo è il capo della Wagner Prigozhin che puntualizza non servisse «a prendere la città, ma a macinare le forze armate ucraine»

BAKHMUT - Da un lato: «L'operazione 'Tritacarne Bakhmut' del gruppo Wagner è stata completata». Dall'altro: «Sono in corso pesanti battaglie». Ecco le ultime dichiarazioni dalla Wagner e da Kiev rispetto alla situazione Bakhmut.

Prigozhin, capo della Wagner, secondo quanto riportato dall'agenzia Ria Novosti, ha dichiarato per voce dell'agenzia stampa del gruppo paramilitare che «va notato che l'operazione del tritacarne Bakhmut è stata progettata principalmente non per prendere l'insediamento di Bakhmut, ma per 'macinare' le unità delle forze armate ucraine e organizzare una tregua per l'esercito russo per ripristinare la sua capacità di combattimento. Il tritacarne Bakhmut ha svolto completamente il suo compito».

Kiev tuttavia dà un'altra versione, affermando che «pesanti» combattimenti «sono in corso» nelle città di Bakhmut e Mryinka. Lo si legge nel rapporto giornaliero dello Stato maggiore delle forze armate ucraine, pubblicato su Facebook.

«In totale, nell'ultimo giorno, il nemico ha lanciato circa 50 attacchi. Nell'ultimo giorno, il nemico ha lanciato sei attacchi missilistici, in particolare, su Chasiv Yar, Kostiantynivka e Kherson. Inoltre, gli invasori hanno lanciato 48 attacchi aerei e 77 attacchi Mlrs sulle posizioni delle nostre truppe e sugli insediamenti popolati» prosegue il rapporto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Ascot 11 mesi fa su tio
Gente m a l a t a… 🤦‍♂️

Taurus57 11 mesi fa su tio
Quanti commenti da specialisti, peccato che nessuno commentava i massacri di civili da parte dell'ucraina nelle zone del dDombass e Lugansk fatti a partire dal 2012. Coerenza persa per strada?

Nikko 11 mesi fa su tio
Risposta a Taurus57
Non risulta che ci siano stati i m a s s a c r i di civili che menzioni… per favore elenca date, luoghi e numero di v i t t i m e civili per poter verificare le t u e affermazioni…

Eritos 11 mesi fa su tio
Risposta a Taurus57
Буффон

Braun30 11 mesi fa su tio
Versione russa dell’uva e della volpe. '

Kyke 11 mesi fa su tio
Purtroppo quando la Russia parlava di de militarizzare l’Ucraina intendeva proprio letteralmente!

"Repubblica Elvetica" 11 mesi fa su tio
Wagner? Vergogna.

Tirasass 11 mesi fa su tio
Questa gente ha una mentalità retrograda. Basta con le guerre e gli eserciti. Basta fare i propri interessi a discapito degli altri. La gente vuole vivere in pace e basta!

Pic73 11 mesi fa su tio
Vi siete macinati a vicenda…anche gli ucraini avevano lo stesso obbiettivo li…

Suissefarmer 11 mesi fa su tio
ci sarà la guerra che porrà fine alle guerre! l'umano non è in grado di vivere nel benessere comune.

Urca che roba 11 mesi fa su tio
per me invece sono ancora poche!

Pianeta Terra 11 mesi fa su tio
Sarebbe ora di piantarla li di fare ste guerre
NOTIZIE PIÙ LETTE