Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINAMissile russo distrugge un condominio, dieci morti tra cui due bambini

28.04.23 - 09:54
Attacchi russi sono stati registrati in tutta l'Ucraina.
Reuters
Missile russo distrugge un condominio, dieci morti tra cui due bambini
Attacchi russi sono stati registrati in tutta l'Ucraina.

KIEV - Due bambini di dieci anni sono rimasti uccisi nel bombardamento russo su Uman, in Ucraina centrale, della notte scorsa: il bilancio delle vittime è di 10 civili morti (e non 12 come detto in precedenza). Insieme con il bambino di due anni e la giovane madre morti in un altro attacco russo a Dnipro, in Ucraina orientale, finora i corpi recuperati sono 12.

«Purtroppo il bilancio delle vittime a Uman è aumentato. I soccorritori hanno appena estratto dalle macerie altri corpi», ha riferito il ministro degli Affari interni ucraino Igor Yermak. «Questa mattina gli invasori hanno attaccato la regione di Cherkasy con missili da crociera a Uman», ha continuato Yermak. Nelle immagini e nei video pubblicati online si vede il palazzo in fiamme e gravemente danneggiato. «Dieci edifici a più piani sono stati colpiti e danneggiati a Uman, e dobbiamo entrare in ogni appartamento per assicurarci che non ci siano feriti o morti»,

«A Uman è stato annunciato un periodo di lutto di tre giorni per coloro che sono morti a causa dell'aggressione russa». Lo ha reso noto la sindaca della città Iryna Pletnyova, in un post su Facebook, come riporta Unian. «Nella comunità, tutti gli eventi di intrattenimento sono stati cancellati per un periodo indefinito».
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE