Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINALe truppe Wagner avanzano a Bakhmut

15.04.23 - 13:57
Altri due quartieri sarebbero stati conquistati alla periferia nord della città
keystone-sda.ch / STR (Libkos)
Fonte ats
Le truppe Wagner avanzano a Bakhmut
Altri due quartieri sarebbero stati conquistati alla periferia nord della città

BAKHMUT - Secondo il ministero della difesa russo, le truppe d'assalto Wagner hanno conquistato due quartieri alla periferia nord e sud di Bakhmut (Artyomovsk in russo). Lo riportano le agenzie di stampa statali russe.

Pesanti combattimenti sono in corso anche nelle vicinanze della città del Donetsk, teatro di sanguinosi scontri da mesi.

Stando alle dichiarazioni del ministero, «le truppe ucraine che restano a Bakhmut stanno distruggendo infrastrutture e blocchi residenziali mentre si ritirano».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

igor.86 1 anno fa su tio
Baltops22 non baltus… scusa l errore ortografico… molti documenti sono trapelati proprio dagli Usa… facilmente trovabili in rete. Ho provato già 2 volte a condividere dei link ma Tio o chi per esso ha provveduto a cancellarli immediatamente… cercate su youtube: il piano degli Usa finalmente esposto con la partecipazione di Matteo Gracis, Nicolai Linin per omega clik e altri… non dico che sia la verità assoluta ma comunque fanno riflettere su quello che ci viene propinato dai media e un altra versione di persone che conoscono la storia e riflessioni fatte con documenti alla mano

Sig der sauer 1 anno fa su tio
Risposta a igor.86
Scusa Igor, ma se mi citi Nicolai Lillin come fonte attendibile perdi subito di credibilità, informati meglio su chi è questo personaggio.

igor.86 1 anno fa su tio
Risposta a Sig der sauer
Non parlo del personaggio, ma della storia che ha narrato inerenti i vari tempi dell ex unione sovietica, contestualizzati e collegati ai giorni nostri nell era odierna per ricollegare i fatti dal passato al presente… con tutte le persone alla quale la gente da retta come le parole del vangelo, credo che sia corretto poter ascoltare anche altre versioni non solo quelle che fanno comodo… come detto prima, non mi schiero parte con nessuno ma determinate cose dovrebbero far riflettere, sempre si ha le capacità comprendere ciò che si sta ascoltando… da che mondo e mondo ognuno se la suona e se la canta come vuole per tirare acqua al proprio mulino della ragione… la verità sta sempre nel mezzo… nessuno dei grandi poteri ammetterà mai le proprie colpe

igor.86 1 anno fa su tio
Nato e Usa sulla pelle degli ucraini stanno conducendo la guerra contro la Russia… Gli Usa hanno rischiato di innescare veramente la terza guerra mondiale, quando? Durante l’ esercitazione Baltus 22 dove hanno piazzato loro le cariche per far saltare i gasdotti mesi dopo… la colpa era della Russia ma la verità è come la emme, viene sempre a galla… non mi schiero dalla parte di nessuno ma ci sono cose sotto che sono più grandi di tutti noi, e dei comuni mortali che perdono la vita se ne fregano i grandi potenti… questa é la triste realtá… sono morti e ne moriranno ancora di soldati e civili per il potere di altre persone

Kyke 1 anno fa su tio
Tutto e il contrario di tutto.

Tiki8855 1 anno fa su tio
Il ritiro ucraino da Bakhmut avviene dopo enormi perdite dovute alla testardaggine del presidente ucraino - i russi invece si ritirarono da Kherson spostandosi sulla sponda sinistra del fiume Dniepr per evitare grosse perdite. Le possibilità di riconquistare Kherson rimangono intatte ed i bombardamenti russi si fanno sempre più insistenti - forse la strategia sta pagando?

Dred 1 anno fa su tio
Risposta a Tiki8855
Non mi sembra che le possibilità di riconquistare Kherson siano intatte visto che ora i ponti sono distrutti.

Sig der sauer 1 anno fa su tio
Risposta a Tiki8855
Certo che la strategia paga, i russi avanzano velocemente inversamente al fronte😂

Sig der sauer 1 anno fa su tio
Risposta a Tiki8855
A proposito Tiki, le hai sentite le novità in merito all’arruolamento “libero”?🤣🤣🤣

Vinnie 1 anno fa su tio
Risposta a Tiki8855
Tiktok non si smentisce mai.

Tiki8855 1 anno fa su tio
Risposta a Sig der sauer
No, magari mi è sfuggito qualche cosa. Per il momento vedo una moltitudine di siparietti sulle strategie degli arrruolatori ucraini, appostamenti in furgoni civili nelle strade delle varie città con tanto di effetto a sorpresa, oppure inseguimenti con scooter e non da ultimo ricerca di carne per cannoni nelle discoteche....

Sig der sauer 1 anno fa su tio
Risposta a Tiki8855
Qualche giorno fa è stata approvata la riforma sulla leva obbligatoria, e per gli over 40-50 una tassa sul salario a favore del la “operazione militare speciale”, alla faccia della libera scelta come sostieni tu. Poi lascia perdere lo sfottò sugli arruolatori ucraini, come ho già scritto, se un paese viene invaso e ordina la mobilitazione, ogni cittadino chiamato a prestare servizio è OBBLIGATO a presentarsi, se non lo fa è normale che vanno a prenderlo, lo stesso succederebbe anche qua in Svizzera, che ti credi…. Quindi prima di prendere x il cu.., informati come si deve altrimenti continui a fare figure.

Tiki8855 1 anno fa su tio
Risposta a Sig der sauer
Quello che voglio farti capire è che il senso del dovere ed il patriottismo nei confronti della Patria sono una bella fiaba nel paese invaso....

Tiki8855 1 anno fa su tio
Risposta a Sig der sauer
Se queste le chiami figure... Visto che tu sai tutto, spiegami come mai trai i rifugiati ucraini vi è un gran numero di uomini in età di arruolamento che se ne fregano di quello che succede nel loro paese??

Tiki8855 1 anno fa su tio
Risposta a Sig der sauer
Non vorrai paragonare la Svizzera con un paese corrotto come l'Ucraina dove un cittadino con una qualche mazzetta può lasciare il paese a piacimento, sottraendosi così alla chiamata sotto le armi!

Sig der sauer 1 anno fa su tio
Risposta a Tiki8855
Quello che fai tu è cercare di screditare l’agire legittimo di un governo, come reagisce una persona a certe situazioni è tutt’altro discorso, ognuno è libero di fare le sue scelte prendendosi a carico le eventuali conseguenze, mai sostenuto che tutti debbano essere patrioti o eroi e questo vale dappertutto. Poi affermare “che se ne fregano…” è l’ennesima figura, chi sei tu e che ne sai di quelle persone per giudicarle nel momento che è probabilmente il più buio e tragico della loro vita, ribadisco, rifletti meglio prima di scrivere.

Tiki8855 1 anno fa su tio
Risposta a Sig der sauer
È inutile discutere con te - visto che tu sei nella ragione ed io nel torto - comunque sappi che non cambierò di certo il mio metro di giudizio su un paese che a mio avviso ha provocato l'operazione speciale dopo aver ucciso per ben otto anni di fila la popolazione russofona del Dombass - questo è tutto - ciò malgrado buona domenica!

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a Tiki8855
I tuoi datori di lavoro ti proibiscono di chiamare quella che definisci "operazione speciale" con il corretto nome? Cioè guerra e invasione di uno stato sovrano?

Tiki8855 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
Chiamala come vuoi ma lo scopo è sempre lo stesso!

Sig der sauer 1 anno fa su tio
Probabilmente i putini hanno la memoria corta o selettiva, già un paio di mesi fa la città era data per persa in quanto non strategicamente rilevante, l’obbiettivo dichiarato era rimanere per infliggere il maggior numero di perdite possibile ai russi e in questo si può dire che abbiano avuto un discreto successo. Se per prendere una città c’è voluto un anno e decine di migliaia di vittime, cosa succederà quando dovranno affrontare delle vere linee difensive fortificate?

Mat78 1 anno fa su tio
Senza sapere le reali perdite dalle 2 parti è impossibile giudicare le rispettive strategie.

tulliusdetritus 1 anno fa su tio
Ah ma è tutta una strategia di Zelensky per dare al nemico l’impressione che stia vincendo. Tattica militare di altissimo livello, cari signori

miomiomio76 1 anno fa su tio
Meli e peri erano in fiore, La nebbia scivolava lungo il fiume; Sulla sponda camminava Katjuša, Sull'alta, ripida sponda….

Adegheiz 1 anno fa su tio
ForZa Russia

miomiomio76 1 anno fa su tio
Risposta a Adegheiz
FORZA!!!!!!

Mat78 1 anno fa su tio
Risposta a Adegheiz
A che sport si gioca?

bic66 1 anno fa su tio
Risposta a miomiomio76
🖕🏿
NOTIZIE PIÙ LETTE