Cerca e trova immobili

ITALIAIl traforo del Monte Bianco resterà chiuso per mesi

20.03.23 - 11:37
Tra settembre e dicembre si terranno i lavori di risanamento della volta
Depositphotos (dspguy)
Fonte Ats Ans
Il traforo del Monte Bianco resterà chiuso per mesi
Tra settembre e dicembre si terranno i lavori di risanamento della volta

AOSTA - Per l'esecuzione di lavori di risanamento della volta, il traforo del Monte Bianco resterà chiuso dal 4 settembre al 18 dicembre 2023. Lo ha comunicato il Geie, raggruppamento di gestione della struttura tra Italia e Francia.

Nel periodo autunnale verrà allestito il primo cantiere test che consentirà di «determinare la migliore metodologia operativa», in vista del programma di risanamento.

Il periodo di chiusura autunnale è stato scelto per la più bassa affluenza di veicoli. Durante le 15 settimane di lavori, è previsto lo smontaggio di tutti gli impianti di sicurezza sulla volta, che non è possibile rimuovere e rimontare ogni giorno ed è quindi richiesta una chiusura totale al traffico. Il primo cantiere test interverrà su un tratto di galleria di 600 metri.

Per completare l'intervento, previsto tra il 2023 e il 2024, saranno investiti 50 milioni di euro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Cula 1 anno fa su tio
Far pagare a chi passa che viene dall’estero se no gira intorno alla Svizzera

Taurus57 1 anno fa su tio
Alla faccia della protezione delle Alpi svizzere, il traffico passerà dal gottardo. E num a pagum. cavoli, imparate dalla Slovenia con vignetta da 15€ a settimana.

bic66 1 anno fa su tio
Risposta a Taurus57
Ma se abbiamo votato contro l’aumento della vignetta a 100.- ? 40.- all’anno sono ridicoli. Poi rallentano gli ammodernamenti per mancanza di fondi. Le auto elettriche non consumano, quelle ibride molto meno e quello che si incassava con le tasse sui carburanti per alimentare il fondo stradale diminuisce ogni anno. A volte non siamo molto lungimiranti nel votare. Certo è che se chiude il molte bianco il Frejus è il Sempione saranno decisamente sotto pressione. Forse il Gottardo meno. Sperem

centauro 1 anno fa su tio
Risposta a bic66
Ma pagali te 100 franchi per tutti! Porti scalogna, già si paga tutto esageratamente, almeno il bollino per l'autostrada lasciamolo a 40.
NOTIZIE PIÙ LETTE