Cerca e trova immobili

CRISI DEL GASL'Europa ci tranquillizza: «Le nostre scorte di gas sono piene al 93%»

29.11.22 - 17:48
Kadri Simson, commissaria europea all'Energia, rassicura famiglie e imprese sul prossimo inverno
Deposit
L'Europa ci tranquillizza: «Le nostre scorte di gas sono piene al 93%»
Kadri Simson, commissaria europea all'Energia, rassicura famiglie e imprese sul prossimo inverno

BRUXELLES - Sembra che la preoccupazione, di passare un inverno al freddo e al gelo, possa essere cancellata o quanto meno definitivamente ridimensionata. La rassicurazione arriva direttamente dal quartier generale dell’Unione Europea e a comunicarlo è la commissaria europea all'Energia, Kadri Simson.

La dichiarazione - «Le nostre scorte di gas sono piene al 93,9% - ha detto la Simson, ripresa dall’Ansa dopo un’audizione in commissione Industria ed energia - il dato è di questa mattina, e alla luce di ciò posso dire che per questo inverno siamo al sicuro». Nessun dubbio dunque o incertezza: per famiglie e imprese la possibilità di poter trascorrere inverno più sereno si fa adesso concreta.

Proseguire con gli acquisti congiunti - «Dobbiamo però ricordare ai nostri fornitori che abbiamo l'esigenza di continuare a ricevere questi volumi di gas», si è raccomandata la commissaria all’Energia. E ha concluso: «Suggeriamo ai nostri Paesi membri e alle aziende» di proseguire sulla via intrapresa degli acquisti congiunti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Lucia69 1 anno fa su tio
basta che qualcuno non gli venga in mente di sabotare le scorte... sai che ridere....

RV50 1 anno fa su tio
Ma ci state prendendo per il c..lo .... siete voi i terroristi che traumatizzate la popolazione con le vostre paranoie !!!! prima sembrava che dovessimo passare un inverno attorno a un fuoco perché : manca gas, non c'é elettricità e cosi sempre con le solite str...zate da politici falliti poi il problema non sussiste più ma stiamo giocando " a tira il sasso e nascondi la mano" intanto la Germania firma contratti col Katar per approvvigionarsi gas alla faccia della collegialità .... ma come il Katar non é una nazione da sanzionare , rispetto diritti umanitari , contro i gay e via dicendo ... però per il gas tutto bene !!! certo che l'ipocrisia non ha limiti é finita la guerra del 40 ma non i nazisti economisti UE sempre più nella me..da

marcoro 1 anno fa su tio
Risposta a RV50
Certo che tu devi avere studiato economia, diritto internazionale ecc. tra Harvard e Cambridge per dire tutte queste cose di una intelligenza da premio Nobel….salvo poi che non sai nemmeno come si scrive Qatar…..

RV50 1 anno fa su tio
Risposta a marcoro
ma.....Io non mi reputo un professore di diritto in economia mi ritengo un cittadino che ragiona ancora con la propria testa .....non sono io che drammatizza la situazione per poi ritornare sui propri passi perché si sa di avere fatto del potere politico uno strumento di paura e tensione sociale e tutto questo lo sta facendo l'UE ....in quanto a Qatar con la "K" non sapevo che degli imminenti professori di letteratura e della lingua italiana siano stati assunti da "tio" per correggere gli errori di chi commenta ..... tu stai pure con la tua fallimentare politica UE e continua a fare il professore che io mi vivo la mia tranquillità nel mio piccolo giardino

Duca72 1 anno fa su tio
Ancora una volta grazie UE.
NOTIZIE PIÙ LETTE