Cerca e trova immobili
COREA DEL SUD

La Corea del Nord ha lanciato «un imprecisato missile balistico»

L'estensione delle manovre militari congiunte della Corea del Sud e degli Usa non è andata giù a Pyongyang
AFP
Fonte Ats
La Corea del Nord ha lanciato «un imprecisato missile balistico»
L'estensione delle manovre militari congiunte della Corea del Sud e degli Usa non è andata giù a Pyongyang
SEUL - La Corea del Nord ha lanciato un «imprecisato missile balistico», a poche ore dall'annuncio di Usa e Corea del Sud sull'estensione delle loro manovre militari aeree congiunte in risposta alle provocazioni di Pyongyang. Lo riferisco...

SEUL - La Corea del Nord ha lanciato un «imprecisato missile balistico», a poche ore dall'annuncio di Usa e Corea del Sud sull'estensione delle loro manovre militari aeree congiunte in risposta alle provocazioni di Pyongyang. Lo riferiscono i militari di Seul, secondo la Yonhap.

Poche ore prima Pyongyang aveva commentato così la decisione di estendere le esercitazioni militari aeree congiunte: «È stata una scelta sbagliata», hanno riferito i media del Nord.

«È stato riferito che gli Stati Uniti e la Corea del Sud hanno deciso di estendere l'esercitazione aerea combinata 'Vigilant Storm'», ha affermato Pak Jong-chon, uno dei segretari del Comitato centrale del Partito dei Lavoratori e strettissimo collaboratore del leader Kim Jong-un, in una dichiarazione diffusa dalla Kcna.

Anche la Cina ha voluto commentare la situazione, sottolineando che la mossa della Corea del Sud e degli Usa non aiuterà a risolvere le tensioni. Il portavoce del ministero degli Esteri cinese Zhao Lijian, nel briefing quotidiano, ha esortato le parti «ad affrontare il cuore del problema della penisola coreana e a creare le condizioni per un riavvio significativo del dialogo». 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE