Cerca e trova immobili
COREA DEL NORD

Lanciato nuovamente un missile «non meglio identificato»

L'ultimo test di Pyongyang è maturato mentre il Sud sta per concludere le sue manovre denominate 'Hoguk'
keystone-sda.ch / STF (Ahn Young-joon)
Fonte Ats Ans
Lanciato nuovamente un missile «non meglio identificato»
L'ultimo test di Pyongyang è maturato mentre il Sud sta per concludere le sue manovre denominate 'Hoguk'
PYONGYANG - La Corea del Nord ha lanciato un missile balistico «non meglio identificato» verso il mare d'Oriente. Lo riferiscono i militari di Seul, nel resoconto della Yonhap. Il Comando di stato maggiore congiunto sudcoreano. L'ultimo ...

PYONGYANG - La Corea del Nord ha lanciato un missile balistico «non meglio identificato» verso il mare d'Oriente. Lo riferiscono i militari di Seul, nel resoconto della Yonhap. Il Comando di stato maggiore congiunto sudcoreano.

L'ultimo test di Pyongyang è maturato mentre il Sud sta per concludere le sue manovre denominate 'Hoguk' per affinare le capacità di difesa del Paese contro le minacce del Nord. Seul e Washington, inoltre, si preparano a tenere un ulteriore ciclo di esercitazioni aeree combinate, chiamate 'Vigilant Storm', il cui avvio è previsto la prossima settimana.

Pyongyang, particolarmente attiva quest'anno sul fronte missilistico, ha effettuato il suo ultimo lancio di vettore a corto raggio il 14 ottobre. Mentre pende sempre il rischio di un test nucleare, che sarebbe il settimo del Paese eremita e il primo dalla moratoria auto-imposta nel 2017 dal leader Kim Jong-un.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE