Cerca e trova immobili

STATI UNITIMaxi-incidente in autostrada, morti 9 minorenni e un 29enne

21.06.21 - 07:07
Tragico il bilancio di un tamponamento di massa avvenuto in Alabama
Reuters
Maxi-incidente in autostrada, morti 9 minorenni e un 29enne
Tragico il bilancio di un tamponamento di massa avvenuto in Alabama

BUTLER COUNTY - Nove tra bambini e ragazzi (di età compresa tra i 9 mesi e i 17 anni) e un adulto di 29 anni sono rimasti vittime di un terribile incidente stradale che ha avuto luogo ieri in Alabama.

Lo hanno riportato le autorità locali, che hanno segnalato almeno 18 veicoli coinvolti. A causare il tutto lo schianto di un camion, che ha colpito un altro camion e un bus. A quel punto, ha avuto luogo un «effetto domino» di tamponamenti, con i veicoli che ben presto hanno preso fuoco.

Otto dei giovani (tra 4 e 17 anni) che hanno perso la vita si trovava nello stesso bus, di un'associazione no profit a favore di ragazzini in età scolare, mentre le altre due vittime riguardano un 29enne con il figlio di 9 mesi, che erano nella propria auto.

L'incidente è avvenuto sull'Interstate I-65 e, secondo le autorità, potrebbe esserci il maltempo all'origine della tragedia. L'asfalto era infatti ancora bagnato dalle forti piogge che hanno colpito l'area.

Alcuni testimoni coinvolti nell'incidente hanno raccontato delle scene di caos: «Dopo l'impatto abbiamo capito subito di doverci allontanare dal luogo, poiché abbiamo visto che le auto stavano prendendo fuoco» ha detto una famiglia all'emittente CNN, «abbiamo aiutato anche altre persone, c'era chi urlava, chi cercava assistenza, chi chiamava il 911 in continuazione».

«Siamo molto, molto fortunati», hanno poi concluso, «è stato un evento tragico per molte persone».

È stata nel frattempo aperta un'indagine su quanto accaduto, per appurarne le cause.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE