keystone-sda.ch (Butch Dill)
Almeno cinque persone sono morte a causa di un tornado in Alabama.
+4
STATI UNITI
26.03.2021 - 08:340

Svariati tornado hanno colpito l'Alabama: si contano almeno cinque morti e parecchi feriti

55 milioni di persone si trovano nell'area minacciata dal maltempo

MONTGOMERY - È di almeno cinque morti e svariati feriti il bilancio del tornado che ieri ha colpito la contea di Calhoun, in Alabama.

Il bilancio è stato confermato alla Cnn dallo sceriffo Matthew Wade. Ben quattordici tornado sono stati segnalati nelle scorse ore in Alabama oltre a uno in Georgia e un altro nel Mississippi, riferisce il Servizio meteorologico nazionale statunitense. Ben 55 milioni di persone si trovano nell'area minacciata dal maltempo - che va dal Golfo del Messico fino alla Pennsylvania, interessando una buona fetta degli Stati Uniti - e nella quale si attendono nuove trombe d'aria.

Lo sceriffo Wade ha spiegato che «ci sono numerose case danneggiate e molte persone ferite». Il peggio potrebbe non essere alle spalle: «Siamo preoccupati per una seconda tempesta che sta avanzando, possibilmente sullo stesso tracciato». Le vittime sono i tre componenti di una famiglia residente nella cittadina di Ohatchee e altre due persone, un uomo e una donna, che vivevano all'interno di roulotte.

Nell'area era stata lanciata una «emergenza tornado» che metteva in guardia dai rischi potenzialmente catastrofici dell'evento meteo. Anche la località di Pelham è stata colpita con violenza: il capo dei pompieri ha spiegato che sono 60 le case danneggiate (22 delle quali in maniera significativa). Non risultano al momento né morti né feriti, affermano le autorità comunali.

Almeno 55mila persone sono rimaste senza corrente elettrica nel sudest degli Stati Uniti.

keystone-sda.ch (Butch Dill)
Guarda tutte le 8 immagini
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-17 04:36:38 | 91.208.130.86