Myanmar, scomparso giornalista della BBC prelevato da casa sua

Aung Thura è stato portato via da uomini in borghese non identificati, la rete: «Siamo preoccupati»
NAYPYIDAW - Un giornalista birmano della Bbc è «scomparso» dopo essere stato portato via questa mattina presto da uomini non identificati, ha reso noto la stessa Bbc, esprimendo «profonda preoccupazione» per la sua sicurezza.
«Siamo estremamente preoccupati per il nostro reporter birmano della Bbc News, Aung Thura, che è stato portato via da uomini non identificati nella capitale», ha affermato il press team della Bbc sul suo account Twitter.
«Bbc prende con estrema serietà la sicurezza di tutto il suo staff in Myanmar e sta facendo tutto il possibile per ritrovare Aung Thura», si legge ancora nel post di Bbc News Press Team su Twitter.
Nel testo si fa poi appello alle autorità birmane «ad aiutare a localizzarlo e a confermare che è al sicuro. Aung Thura è un giornalista della Bbc accreditato, con un'esperienza di molti anni nella copertura degli eventi a Nay Pyi Taw».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!