STATI UNITI
Usare i fondi del Pentagono per costruire il muro è illegale
Una corte d'appello californiana ha stabilito che la decisione viola la Costituzione

Keystone
Fonte ats ans
Usare i fondi del Pentagono per costruire il muro è illegale
Una corte d'appello californiana ha stabilito che la decisione viola la Costituzione
WASHINGTON - Il ricorso a parte dei fondi del Pentagono per costruire il muro al confine col Messico è stato illegale. Lo ha stabilito una corte di appello della California in riferimento ai miliardi di dollari dirottati dal bilancio della dif...
WASHINGTON - Il ricorso a parte dei fondi del Pentagono per costruire il muro al confine col Messico è stato illegale. Lo ha stabilito una corte di appello della California in riferimento ai miliardi di dollari dirottati dal bilancio della difesa e dell'esercito verso la realizzazione dell'opera simbolo della campagna elettorale di Donald Trump.
La decisione violerebbe la Costituzione che dà al Congresso il potere esclusivo su come utilizzare quelle risorse che erano destinate e sono state sottratte ad altri obiettivi.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!