ITALIA
Fermato mentre trasportava fossili di dinosauro in auto, denunciato un 47enne
I carabinieri di Pavia hanno recuperato anche un uovo di razza con due embrioni

Deposit
Fermato mentre trasportava fossili di dinosauro in auto, denunciato un 47enne
I carabinieri di Pavia hanno recuperato anche un uovo di razza con due embrioni
PAVIA - I carabinieri di Pavia hanno ritrovato sull'auto di un cittadino italiano 47enne reperti fossili di dinosauri, risalenti a milioni di anni fa. L'uomo è stato denunciato per ricettazione. Il ritrovamento è avvenuto nel territorio...
PAVIA - I carabinieri di Pavia hanno ritrovato sull'auto di un cittadino italiano 47enne reperti fossili di dinosauri, risalenti a milioni di anni fa. L'uomo è stato denunciato per ricettazione. Il ritrovamento è avvenuto nel territorio di Giussago (Pavia), in località Cascina Bosco.
Sulla vettura i militari hanno recuperato un "uovo di razza con due embrioni" e "coccodus lindstroemi": reperti catalogati, di epoca cretaceo superiore, di probabile origine libanese. Sono in corso le indagini per stabilire la provenienza dei reperti, che probabilmente sono stati rubati da un museo o da una collezione.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!