Difesa navale e aerea: anche di questo hanno discusso ucraini e americani

Conclusi i colloqui a Riad. «Discussione produttiva» afferma il ministro della Difesa ucraino Rustem Umerov
RIAD - «Abbiamo concluso il nostro incontro con il team americano. La discussione è stata produttiva e mirata: abbiamo affrontato punti chiave, tra cui l'energia». Lo scrive su X il ministro della Difesa ucraino Rustem Umerov, impegnato a Riad nei colloqui con la delegazione statunitense.
«L'obiettivo del presidente Volodymyr Zelensky è garantire una pace giusta e duratura per il nostro paese e il nostro popolo, e, per estensione, per tutta l'Europa. Stiamo lavorando per rendere questo obiettivo una realtà».
La delegazione ucraina è guidata proprio da Umerov, e include il vice ministro degli Esteri Oleksandr Karasevych, i vice capi dell'ufficio presidenziale Pavlo Palisa e Ihor Zhovkva e il vice ministro dell'Energia Mykola Kolisnyk.
I colloqui, scrive Ukrinform, si sono concentrati su una serie di complesse questioni tecniche: fra queste anche quelle inerenti i settori della difesa navale e aerea.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!