ITALIA
Le condizioni del Papa: «Notte tranquilla»
La Sala stampa della Santa Sede riferisce che Sua Santità «ha dormito tutta la notte» e «prosegue il riposo»

Foto Imago
Fonte ats
Le condizioni del Papa: «Notte tranquilla»
La Sala stampa della Santa Sede riferisce che Sua Santità «ha dormito tutta la notte» e «prosegue il riposo»
ROMA - «Il Papa ha dormito tutta la notte, ora prosegue il riposo». Lo riferisce la sala stampa della Santa Sede. Ieri pomeriggio per il Papa è stata una giornata più difficile. Come spiegava il bollettino medico diramato in serata dal Vaticano i...
ROMA - «Il Papa ha dormito tutta la notte, ora prosegue il riposo». Lo riferisce la sala stampa della Santa Sede.
Ieri pomeriggio per il Papa è stata una giornata più difficile. Come spiegava il bollettino medico diramato in serata dal Vaticano ieri il Pontefice «ha presentato due episodi di insufficienza respiratoria acuta, causati da importante accumulo di muco endobronchiale e conseguente broncospasmo. Sono pertanto state eseguite due broncoscopie con necessità di aspirazione di abbondanti secrezioni».
Nel pomeriggio di ieri era stata «ripresa la ventilazione meccanica non invasiva. Il Santo Padre è sempre rimasto vigile, orientato e collaborante».
I medici mantengono la prognosi riservata.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!