Cerca e trova immobili

LO STUDIOIctus e infarti, sei alimenti chiave aiutano a prevenirli

08.07.23 - 15:50
Lo rivela uno studio canadese. Nel 2019, quasi un terzo dei decessi globali è stato provocato da eventi cardiovascolari
Depositphotos (sudok1)
Fonte ats
Ictus e infarti, sei alimenti chiave aiutano a prevenirli
Lo rivela uno studio canadese. Nel 2019, quasi un terzo dei decessi globali è stato provocato da eventi cardiovascolari

Uno studio condotto dai ricercatori della McMaster University e Hamilton Health Sciences presso il Population Research Health Institute (PHRI) ha scoperto che non mangiare a sufficienza sei alimenti chiave in combinazione comporta un rischio più elevato di malattie cardiovascolari come infarto e ictus. Il consumo di frutta, verdura, legumi, noci, pesce e latticini integrali è fondamentale per ridurre il rischio di malattie cardiovascolari, inclusi infarti e ictus.

Lo studio ha anche scoperto che una dieta sana può essere raggiunta in vari modi, ad esempio includendo quantità moderate di cereali integrali o carni non lavorate. Molte ricerche si sono concentrate sui paesi occidentali e sulle diete che combinavano cibi dannosi e ultra-elaborati con cibi ricchi di nutrienti.

L'Organizzazione Mondiale della Sanità stima che quasi 18 milioni di persone siano morte per eventi cardiovascolari nel 2019, che rappresentano il 32% di tutti i decessi globali. Di questi decessi, l'85% era dovuto a infarto e ictus. I ricercatori PHRI e i loro collaboratori hanno analizzato i dati di 245.000 persone in 80 paesi da più studi. I risultati sono stati pubblicati sull'European Heart Journal. Oltre ad avere un carattere globale questo studio, definendo il PURE Healthy Diet Score, si è concentrato esclusivamente su alimenti protettivi o naturali.

«C'è una recente maggiore attenzione per un maggiore consumo di alimenti protettivi per la prevenzione delle malattie. Al di fuori di grandi quantità di frutta, verdura, noci e legumi, i ricercatori hanno dimostrato che la moderazione è fondamentale nel consumo di alimenti naturali», ha affermato il primo autore Andrew Mente, del Dipartimento di ricerca sulla salute di McMaster. «Quantità moderate di pesce e latticini interi sono associate a un minor rischio di malattie cardiovascolari e mortalità. Gli stessi risultati sulla salute possono essere raggiunti con un consumo moderato di cereali e carne, purché si tratti di cereali integrali non raffinati e carni non lavorate».

Il PURE Healthy Diet Score raccomanda un'assunzione giornaliera media di: frutta da due a tre porzioni; verdure in due o tre porzioni; noci in una porzione; e latticini a due porzioni. Il punteggio include anche da tre a quattro porzioni settimanali di legumi e da due a tre porzioni settimanali di pesce. Possibili sostituti includevano cereali integrali in una porzione giornaliera e carne rossa o pollame non lavorati in una porzione quotidiana.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Rusky 11 mesi fa su tio
e non dimentichiamo i ciocatt ai tempi del Corona con su la museruola ahaa no respiro no aria solo trinkare e addioooo

Keope1963 11 mesi fa su tio
Dopo aver letto tutti commenti credo che a qualcuno il caldo faccia veramente male 😂😜. Articolo molto approssimativo per la serietà dell’argomento trattato, ma chi poi nei commenti ricomincia con il Covid non è solo approssimativo ma anche rompi palle 😂

Nina 11 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
👍👍👍 , Si , un enooorme rompi ⚽⚽⚽⚽

Tracy 11 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
Keope1963, svegliati, non sono quelli del blog Tio che rompono. E’ vero che, l'OMS ha dichiarato la fine dell'emergenza internazionale della pandemia di corona, che secondo le stime ha causato ‘’20 milioni di decessi in tutto il mondo’’ molti paesi hanno da tempo abbandonato molte delle loro restrizioni. La Svizzera ha revocato tutte le misure anti Covid-19 il 1° aprile 2022, Biden ha posto ufficialmente fine all'emergenza Covid e tutte le misure previste sono state revocate l'11 maggio. La Cina ha dichiarato che continuerà a monitorare le mutazioni del virus, a rafforzare le vaccinazioni tra i gruppi chiave e ad alto rischio e a migliorare le capacità di trattamento Covid. In realtà non è finito ma è SOSPESO, AL RIPOSO che é diverso. Hai letto gli ammendamenti dell'OMS? . L’OMS ha tanti progetti per noi e presto ve ne renderete conto. Basta cominciare nel dire che Il vaccino non è stato creato per il COVID ma Il COVID è stato introdotto per fare il vaccino, una volta che te ne rendi conto allora vedi che tutto il resto ha un senso. Quindi non sono i commenti che rompono le palle come dici tu ma presto sarà l’OMS a romperli a tutti noi. Te renderai conto quando la tua libertà verrà a mancare SVEGLIATI.

Emib5 11 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Tracy È proprio vero che il caldo di questi giorni ha un effetto marcato, studi recenti di Byoblu indicano soprtattutto i non vaccinati come casi particolarmente gravi. I sintomi sono ripetizione a sfinimento di frasi sconclusionate, scrittura sinatticamente e grammaticalmente incerta, delirio di onniopotenza, paranoia.... La cura è smettere di scrivere cavolate e smettere di trattare gli altri come persone poco intelligenti e incapaci. Purtroppo ci sono persone che sono incurabili...

Tracy 11 mesi fa su tio
Risposta a Emib5
Eccolo il correttore automatico di Tio (connesso al nome Tracy) , non te ne perdi una vero? 🤣🤣🤣 Tranquillo, io sono al fresco e senza il condizionatore perché Denti ha detto che fa venire la polmonite, quindi evito. Comunque, a quanto pare sei tu che pensa che i tuoi simili non sono intelligenti visto che rispondi sempre al loro posto non è vero??

Nina 11 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
# Tracy , ...." il covid è stato introdotto per fare il vaccino "....ma TU sei completamente fuori 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️

Tracy 11 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Chiamatelo come volete, ma Io di sicuro ho la coscienza pulita di non far parte di questa corruzione e in tal senso si, sono fuori. Potete continuare a chiamarmi una dura no-vax o una complottista a me tocca minimamente. Piuttosto voi fatevi un esame di coscienza su il pensiero dominante e chi sono i veri ciarlatani, oggi la ricerca genera troppi soldi e il sistema è corrotto.

Emib5 11 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Tracy Gli insulti ricevuti da te li vedo come complimenti, dai per scontato che tu sia la sola ad avere un pensiero libero e che sai anche chi è un ciarlatano e chi no, A casa mia si chiama supponenza, nella tua? Fai tu un esame critico di tutte le cose scritte in questi anni e rivolgiti non al solito ciarlatano francese da salotto televisivo (o a quelli nostrani) per avere dei pareri attendibili.

Tracy 11 mesi fa su tio
Risposta a Emib5
Forse dovresti aggiornarti prima di parlare. Ascolta bene quello che dice alla fine sul virus. Questa è una grande lezione per quelli che credono di sapere ma che non sanno niente. Guarda "RAOULT AVAIT RAISON ! Donc on essaye de l'abattre" su YouTube

Tracy 11 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Te ne do un altro che ti consiglio di ascoltare fino in fondo. La spiegazione di cosa è un virus e le sue varianti e quindi a che punto era il virus quando è arrivato da noi e la conclusione: '' Se non avessimo fatto niente'' detto da chi gli studi e le ricerche le ha fatti seriamente e senza conflitti di interessi. Te l' ho già detto Emib, prima o poi la verità verrà fuori.

Tracy 11 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Guarda "La Grande Interview du Professeur Didier Raoult | Idriss Aberkane" su YouTube (Lo consiglio anche alla tua gemella)

Emib5 11 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Tracy Non per "faa al dapü" ma ti ricordo che, grazie alla mia laurea scintifica, sono in grado di leggere e capire argomenti scientifici, cosa che non credo tu possa affermare. I riferimenti al cappellone, presumibilmente sporchi, francese è inutile che li riporti, ho già letto quanto basta per conoscere le "qualità" del personaggio, apprezzato solo fuori dal mondo medico, e non sarà solo invidia, no? Tu abbeverati pure dalle fonti che preferisci, ma smettila di considerare le altre persone come creduloni. Stai stancando parecchio tutti su Tio e fai solo la figura della maestrina ingorante e petulante.

Tracy 11 mesi fa su tio
Risposta a Emib5
Caro Emib, in tutta evidenza non hai ascoltato l'intervista oppure non hai capito (ho fai finta di non capire). Se è riuscito a uscire pulito dalle varie inchieste è grazie alie sue numerose ricerche e alle sue numerose scoperte, tutte documentate e provate dalla comunità scientifica. Dove sono invece le numerose ricerche dei vostri scienziati che per 3 anni hanno raccontato menzogne come ben descritto dalla procura di Bergamo e non solo. Se ascolti bene l'intervista capirai che personne come te e tanti altri, l'insegnamento che avete ricevuto è stato fatto su dati incompleti e che molte cose andrebbero riviste in questo senso. Ovvio che grandi personaggi come Didier danno fastidio, è successo molte volte nella storia della medicina. D fastidio a chi pratica l'ideologia ma che di scienza oggi ne sa meno della metà di quel signore che odi tanto. Questi che oggi vogliono curare la nostra salute a livello mondiale, chi sono Emib?? CHI SONO?? e che ricerche hanno fatto? voglio sentirlo da te. Grazie

Tracy 11 mesi fa su tio
Risposta a Emib5
la tua laurea ''scintifica'' sicuramente sarà scintillante...... perdonami ma Io sono ''ingorante'' Emib, scusa ma il corettore automatico non c'é l'hai😂

Emib5 11 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
No, uso poco il correttore perché non faccio errori di ortografia perché non conosco la lingua, ma perché spesso scrivo senza occhiali, Ti senti davvero di affermare che il "grande" Raoult non ha mai fatto passi falsi con gli studi pubblicati? Per il resto copi e incolli le solite cose cui non vale la pena rispondere poiché trite e ritrite.

Tracy 11 mesi fa su tio
Risposta a Emib5
Come al solito svii il discorso, ti ho fatto una domanda precisa, perché non rispondi??

Emib5 11 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Sviare le questioni è la tua specialità, quante domande ti sono state fatte sono rimaste senza risposta! Non ti rispondo perché non ne vale la pena visto, hai stancato un po' tutti qui con la tua supponenza, sai che la vecchiaia non porta per forza saggezza? Buona estate

Tracy 11 mesi fa su tio
Risposta a Emib5
Lo sapevo, quando non sai rispondere ti attacchi a stu pi.. te come : la vecchiaia non porta per forza la saggezza oppure il caldo ti è andato alla testa ecc. ecc. Non è la prima volta che fai così e lasciati dire che così non fai una bella figura. Basta andare a rileggere tutti i tuoi commenti. Mai ho letto niente da te se non che le tue critiche a chi non la pensa come te, in particolare a me, è una costante. Dici quante domande mi sono state fatte che sono rimaste senza risposta?? Chi tu? Forse sbagli persona!! Da uno scienziato laureato che sei mi aspetterei molto di più. Va beh, chiudo e se ti viene la risposta, volontieri

Nina 11 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Tracy , solo una DURA NO-VAX come te , può scrivere queste fake news !! 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️

Nina 11 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Emib , 👍😂🤣

Nina 11 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Tracy , tu vivi in un mondo tutto tuo , immaginario 🤦‍♀️....e ti fai plagiare dai tuoi "amici " No-vax 🤦‍♀️....ritorna nella realtà !

Tracy 11 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Mi dispiace ma siete voi che siete plagiati e lo sapete ma tornare indietro è scomodo.

Nina 11 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
...é scomodo per voi No-vax AMMETTERE tutte le vostre falsità !

Tracy 11 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Mi auguro davvero che sia come dici tu ma temo che il prossimo futuro racconterà tutto un altra storia. Pazienza dunque😊

Nina 11 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
zero pazienza !... la pandemia covid é terminata, ed ora il coronavirus é endemico , PUNTO

Tracy 11 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Yes Nina, PUNTO. Io l'avevo già messo moltoooo prima🤷‍♂️😊

Pagno 11 mesi fa su tio
Si commenta il fatto dell'aumento di malattie cardiovascolari dovute al vaccino per il covid o il covid stesso. Da quanto tempo ci propinano vaccini per innumerevoli malattie contagiose e a nessuno viene il dubbio che queste ultime possano relazionarsi con aumenti di tumori diabete ictus emorragie celebrali e quant'altro. Meditate gente meditate.

Don Quijote 11 mesi fa su tio
Il mio gatto ha fatto uno studio sui decessi dovuti a infarto e la sua conclusione è la seguente: panza, fumo, alcool, sedentarietà, stress, troppo lavoro, problemi economici e imposte sono la principale causa di morte, dei sei cibi miracolosi non ha detto niente.

Rusky 11 mesi fa su tio
Risposta a Don Quijote
Don Quijote: anche vero!

Tracy 11 mesi fa su tio
Mi chiedo come mai che L'OMS parla dei casi che riguarda il 2019 e non dice niente dei Quasi 100.000 morti in più per patologie cardiache e ictus rispetto al solito dall'inizio della pandemia in Inghilterra. È una tragedia e nessuno ne parla.

Tracy 11 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Gli ultimi dati mostrano che il numero di persone in attesa di cure cardiache urgenti ha raggiunto un livello record di quasi 390.000 alla fine di aprile in Inghilterra. I tempi medi di risposta delle ambulanze per infarti e ictus sono stati costantemente superiori a 30 minuti dall'inizio del 2022 e nel dicembre 2022 hanno addirittura superato i 90 minuti. L'obiettivo è di 18 minuti, anche se il governo ha fissato un nuovo obiettivo medio di 30 minuti nel 2023/24. Però di questo non si parla ma ci raccomandano l'assunzione giornaliera media di: frutta da due a tre porzioni; verdure in due o tre porzioni; noci in una porzione; e latticini a due porzioni. Grazie ma l'eccesso dei morti meriterebbe un'articolo.

Don Quijote 11 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Semplice, se qualcuno associa la campagna terroristica del vaccino covid al maggior numero di decessi per infarto, l'OMS deve restituire le mazzette alla farmaceutica per pagare una marea di risarcimenti.

briciola68 11 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
… dovute appunto all’essersi buttati sul cibo spazzatura per passare il tempo!

Tracy 11 mesi fa su tio
Risposta a Don Quijote
Già, in fondo si tratta di una grande storia d'amore come l'ha definita V.J : ''Scandale du PfizerGate : la Commission européenne est à genoux devant Big Pharma !'' ....... 💰💰

Emib5 11 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Tracy Ma non sei stanca di tirare in ballo il Covid ad ogni notizia? Non hai di meglio da fare nella vita? Capisco che gli anziani non sappiano come usare il molto tempo a disposizione, ma ci sono modi molto più piacevoli che romprere di continuo con le solite "verità"

Tracy 11 mesi fa su tio
Risposta a Emib5
Meglio da fare Emib?? Parla per te. Fare emergere la verità è il nostro lavoro, troppo importante per mollare. Alla piscina vacci tu cosi ti rinfreschi le idee.

Emib5 11 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Tracy Ti vedo sempre più gentile, e anche molto stressata dalla tua battaglia per far aprire gli occhi agli stolti come noi, credo proprio che la piscina servirebbe più a te, io, del resto, preferisco il mare.

Tracy 11 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
[url rimossa]

Tracy 11 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Ok basta scrivere: uk excess of deaths è vedere nella lista il video YT del Dr. Campbell li ci sono i link di riferimento

Tracy 11 mesi fa su tio
Adesso che il vaccino continua a fare anche danni e nessuno ne vuole parlare, si torna a parlare di prevenzione come se avessero scoperto l’acqua calda e si continua a non volere parlare dei morti improvvisi tra il 2021 / 2022 e ancora adesso 2023. Edward Dowd, autore di "Cause Unknown: The Epidemic of Sudden Deaths in 2021 & 2022", spiega perché crede che ci sia un legame tra il vaccino Covid e l'ondata di morti improvvise tra le persone sane in età lavorativa specialmente nei giovani sportivi; Apparentemente è impossibile parlarne in quanto è ‘’tabu’’ sui media non ne può parlare nessuno eppure dice cose molto logiche. Lo spiega molto bene in un intervista sulla CBN, News. Ved. video YT ‘’ Why Are People Suddenly Dropping Dead?’’

Tracy 11 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
a una domanda che gli fanno risponde cosi: Alla domanda: Ci parli di queste morti improvvise e inaspettate. Sembra che ce ne siano molte. Basta fare una ricerca su Google per scoprire che molti ragazzi di 12, 14, 16, 18 anni muoiono all'improvviso. E guardiamo alla morte improvvisa degli atleti. È successo prima del 2021? È successo. C'è stato uno studio nel 2006 da parte di un istituto in Svizzera che ha mostrato che nel corso di 38 anni hanno trovato 1100 morti improvvise di atleti, circa 29 all'anno a livello globale. Saremo fortunati ad avere un mese con soli 29 centesimi nel 2021. Solo nel mio libro ci sono centinaia e centinaia di esempi. Qualcosa è cambiato. Ovviamente do la colpa al vaccino perché è quello che è cambiato nei mandati. Gli oppositori mi diranno che si tratta di covid, long covid. Ebbene, se è così, perché non ha influito sul tasso di mortalità nel 2020? Quindi, abbiamo un problema di salute, una crisi sanitaria nazionale, che come minimo dovrebbe essere esaminata e discussa. Purtroppo, il vaccino è un argomento tabù. Non è permesso discuterne nei media tradizionali o praticamente in nessun luogo vicino alle autorità sanitarie. È un problema con cui bisogna fare i conti. Abbiamo bisogno di una discussione a livello nazionale. Se mi viene dimostrato che mi sbaglio, è fantastico. Purtroppo, a Wall Street, quando vediamo statistiche come queste e cambiamenti di tendenza come questi, ci allarmiamo. Questo è il mio mestiere. Attira la vostra attenzione, come Peter McCullen e altri, sono d'accordo con me. Le scuse che ho sentito da molti medici professionisti sono: "Beh, oltre ai suicidi ci sono le overdose di droga e fentanyl e i mancati appuntamenti per lo screening del cancro". Diamo un'occhiata a ciò che è successo nel terzo trimestre del 2021. Il gruppo dei millennials, secondo la società degli attuari, ha registrato nel terzo trimestre un aumento della mortalità in eccesso da circa il 30% all'84%, un cambiamento improvviso e rapido. Io lo chiamo evento. Lo chiamo evento obbligatorio nell'autunno del 2021. Dire che i dipendenti delle Fortune 500 e delle medie imprese hanno avuto un percorso di suicidio non ha alcun senso per me. Per ottenere il risarcimento è necessario mantenere il posto di lavoro. Chi fa uso di Fentanyl non rimane impiegato a lungo. È anche sospetto che abbiano deciso di andare in overdose nello stesso trimestre. I mancati appuntamenti per lo screening del cancro non hanno alcun senso È una cosa che i giovani non tendono a fare. È quasi impossibile che tre di questi eventi si siano verificati contemporaneamente. C'è un evento che si è verificato nel 2021 e che i medici possono vedere chiaramente, con 40 persone passate dalla variante originale di Wuhan a quella delta. Delta non sembrava essere ovunque in estate. Qualcuno deve indagare.

Nina 11 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
👎👎👎👎👎🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️ , come al solito sei INCAPACE di scrivere commenti riguardanti l'articolo !

Nina 11 mesi fa su tio
Risposta a Nina
...e mi raccomando , cerca di non COPIARE i miei commenti ( come al solito ) 🤦‍♀️

UtenteTio 11 mesi fa su tio
Siamo una società che crede alle peggiori teorie, come che crede ad una sedicente dottoressa come la Mereu fortunatamente scomparsa dai radar o il medico che curava con l'ozonoterapia a Savosa, oppure che compera certi libri scritti da beceri "come curare il cancro con le verdure" visto su una famosa bancrella alla fiera Tisana di Lugano. Siamo arrivati al limite con il covid dove addirittura si è detto in conferenza stampa da Bellinzona o durante varie interviste montate ad arte, che "il vaccino evita la morte" ma poi è deceduto chi era vaccinato come chi non lo era, e chi lo è stato o chi non lo è stato sono ancora vivi pur essendo casi a rischio secondo i venditori di fumo, ben sostenuti da chi giornalmente pubblicava i decessi.

Nina 11 mesi fa su tio
Risposta a UtenteTio
🤦‍♀️😂

s1 11 mesi fa su tio
Danni alla vista di là, victus ti qua, la porzione quotidiana di terrorismo mediatico é assicurata

Nina 11 mesi fa su tio
Risposta a s1
una mela al giorno toglie il medico di torno 😜

Nina 11 mesi fa su tio
praticamente , é la dieta mediterranea ,...nulla di nuovo !

Dex 11 mesi fa su tio
Il vaccino previene un infarto. Me l’ha detto mio cugino

Nina 11 mesi fa su tio
Risposta a Dex
...e bravo tuo cugggino ! 😜

Svizzera-italiana 11 mesi fa su tio
Si parlava di 6 alimenti, ma invece poi parlano di porzioni, quantità e proporzioni.

L HOST 11 mesi fa su tio
Risposta a Svizzera-italiana
Di per se li citano ma in generico

Mariuccia 11 mesi fa su tio
oltre che a tenersi lontani da tutte le punturine inventate negli ultimi 2 anni...

L HOST 11 mesi fa su tio
Risposta a Mariuccia
Di tutte le persone che conosco che, a loro volta conoscono, non ho sentito di nessun ictus o infarti vari 😂. Fan più danni i complottisti e i gomblotti vari. (Da leggere senza il 5G o si rischia il coviddi che se lo prendi poi muori per sempre)

Johnnybravo 11 mesi fa su tio
Risposta a Mariuccia
Le punturine di filler di acido ialuronico? Mariuccia fai sorridere... il covid è finito e le polemiche continuano...

Nina 11 mesi fa su tio
Risposta a Johnnybravo
anche con un articlo sul cibo , parlate di covid 😂😂😂

Anna 74 11 mesi fa su tio
👌grazie mille per le informazioni

angelina 11 mesi fa su tio
grazie delle info

francox 11 mesi fa su tio
Risposta a angelina
..che cambieranno tra poco tempo.
NOTIZIE PIÙ LETTE