REGNO UNITO
Gli attivisti per il clima bloccano il pride di Londra
Just stop oil ha manifestato il proprio dissenso nella scelta dei partner, tra cui Cocacola, fatta dagli organizzatori dell'evento

Reuters
Fonte Ats ans
Gli attivisti per il clima bloccano il pride di Londra
Just stop oil ha manifestato il proprio dissenso nella scelta dei partner, tra cui Cocacola, fatta dagli organizzatori dell'evento
LONDRA - Attivisti del movimento ambientalista Just Stop Oil hanno interrotto oggi la marcia del Pride a Londra, denunciando le sponsorizzazioni dell'evento Lgbtqi+ da parte di alcune industrie più inquinanti. Lo riportano le agenzie Dpa e Bel...
LONDRA - Attivisti del movimento ambientalista Just Stop Oil hanno interrotto oggi la marcia del Pride a Londra, denunciando le sponsorizzazioni dell'evento Lgbtqi+ da parte di alcune industrie più inquinanti. Lo riportano le agenzie Dpa e Belga.
La polizia londinese ha arrestato sette manifestanti mentre bloccavano la strada davanti a un carro della Coca-Cola, provocando l'arresto temporaneo del corteo nel centro della capitale britannica.
«Se il London Pride non riesce a prendere semplici misure per proteggere la nostra comunità, dobbiamo prendere in considerazione possibili azioni che potrebbero interrompere il Pride», ha dichiarato l'organizzazione in un comunicato stampa all'inizio di oggi.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!