Cerca e trova immobili

ITALIAIl testamento di Berlusconi e i 4 miliardi di patrimonio da dividere

20.06.23 - 11:28
Se due terzi spettano di diritto ai figli, c'è attesa per le ultime volontà dell'ex Premier, soprattutto circa la compagna Marta Fascina.
Afp
Il testamento di Berlusconi e i 4 miliardi di patrimonio da dividere
Se due terzi spettano di diritto ai figli, c'è attesa per le ultime volontà dell'ex Premier, soprattutto circa la compagna Marta Fascina.

MILANO - C'è attesa per conoscere le ultime volontà di Silvio Berlusconi, scomparso a Milano lo scorso 12 giugno. Sarà infatti aperto da uno studio notarile di Milano, il prossimo 26 giugno, il testamento dell'ex Premier italiano, tre giorni prima dell’assemblea ordinaria della capogruppo Fininvest, convocata per approvare bilancio e rinnovare il consiglio di amministrazione. 

L'indiscrezione è del Corriere della Sera, secondo il quale, assodato che due terzi dei beni spettano di diritto ai cinque figli, il Cavaliere ha potuto decidere come destinare l'un terzo rimanente. In questo senso si attendono di conoscere le ultime volontà su quanto potrebbe finire nelle mani della compagna e deputata Marta Fascina ed eventualmente nelle casse di Forza Italia. 

Sempre secondo la stima del quotidiano milanese infatti, il patrimonio complessivo da dividere ammonta ad almeno 4 miliardi e contiene un lungo elenco di beni, da ville a barche, da opere d'arte a partecipazioni.  Solo gli immobili varrebbero complessivamente fino a 700 milioni.

Quanto invece alle quote della società capogruppo (4,9 miliardi di patrimonio netto), il Cavaliere ne detiene il 61%, mentre gli eredi diretti detengono a portafoglio la fetta restante, divisa in parti uguali tra Marina e Pier Silvio, avuti con il primo matrimonio, e tra Barbara, Eleonora e Luigi, nati dall'unione con Veronica Lario.

Come detto però, c'è del gossip soprattutto attorno all'ultima donna del Cavaliere, Marta Fascina, che, come riporta oggi Open potrebbe vedersi destinare un lascito fino a 120 milioni di euro, oltre a due ville. Ma se ne saprà di certo di più il prossimo lunedì.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mattt 10 mesi fa su tio
pur con qualche scheletro nell'armadio....era un uomo straordinario....

Porzarama 10 mesi fa su tio
Lo Stato incasserà le tasse di successione e gli eredi verranno tassati anche loro come beneficiari di pattimonio aggiuntivo.

pegis 10 mesi fa su tio
E i somari hanno pagato il funerale .

AddavenìBaffone 10 mesi fa su tio
Risposta a pegis
Si soffre, vero?

pegis 10 mesi fa su tio
Risposta a AddavenìBaffone
Perché per te cambia qualcosa?

TheQueen 10 mesi fa su tio
la badante milionaria

#Cleo 10 mesi fa su tio
Risposta a TheQueen
e si

Paolo-Basilea 10 mesi fa su tio
Mancherà alle Banche di Lugano. Specie dove aveva il conto di deposito numero 1.

Stefy43 10 mesi fa su tio
Risposta a Paolo-Basilea
cioe alla Arner ? no per non sbagliare

curiuus 10 mesi fa su tio
Non fa niente anche se non ne sapremo di più lunedì prossimo... nel mondo ci sono cose più importanti dell'eredità del Berlusca...

Swissabroad 10 mesi fa su tio
Risposta a curiuus
Esattamente. L'hanno santificato e glorificato come fosse un re. Nulla da eccepire come imprenditore (certamente con dozzine di scheletri nell'armadio, come d'altronde chiunque tocchi vertici simili) ma il medesimo trattamento non l'hanno ricevuto personaggi che hanno dato lustro al paese, siano essi politici, scienziati, scrittori o grandi imprenditori.

Luigi Bianchi 10 mesi fa su tio
Risposta a curiuus
Chi….? Be,ber?

Thomseb 10 mesi fa su tio
Risposta a Swissabroad
Tipo

Mat78 10 mesi fa su tio
Risposta a Swissabroad
Ma si dai facciamo del qualunquismo che non guasta mai…
NOTIZIE PIÙ LETTE