Cerca e trova immobili

NIGERIACucina cento ore di fila, realizzando 55 ricette: è il nuovo record mondiale

17.05.23 - 06:53
La coraggiosa è la chef nigeriana Hilda Effiong Bassey, nell'impresa è stata sostenuta dalla gente, dai politici e dalle star del suo Paese
Official Hilda Baci twitter
Cucina cento ore di fila, realizzando 55 ricette: è il nuovo record mondiale
La coraggiosa è la chef nigeriana Hilda Effiong Bassey, nell'impresa è stata sostenuta dalla gente, dai politici e dalle star del suo Paese

LAGOS - La conferma del Guinness World Record è arrivata oggi: la chef nigeriana Hilda Effiong Bassey entra nella storia della cucina con un primato che ha dell'incredibile. 

La donna si è infatti messa ai fornelli lo scorso giovedì e ha cucinato per 100 ore ininterrottamente, fino a lunedì. In questo tempo ha saputo realizzare 55 ricette e 100 pasti.

Il tutto per "sponsorizzare" la cucina tipica del suo Paese. «È la migliore là fuori - Ha detto, a proposito della dieta nigeriana, la nuova star dei fornelli alla CNN - Più ricette vengono fatte conoscere e più persone saranno disposte a provarle». 

«Il primo giorno è stato il più difficile» - Quanto invece alla fatica per realizzare il record, la nuova star nigeriana, conosciuta sui social come Hilda Baci, ha detto al network statunitense: «Il primo giorno è stato il più difficile. Stavo quasi per rinunciare dopo sei ore. Mi sento come se fosse accaduto un miracolo». 

L'impresa ha generato l'entusiasmo del pubblico nel Paese africano: moltissimi i fan accorsi su set della sfida, così come politici e le celebrities, tra queste la musicista Tiwa Savage. Tutti si sono recati personalmente a incoraggiare la chef, che ha poi ringraziato per «il supporto incredibile».

Il precedente record, ottenuto nel 2019 dalla cuoca indiana Lata Tondon, era di 87 ore e 45 minuti.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE