Cerca e trova immobili
MONDO

Domani sera, per un ora, si spegnerà la luce

Alle 20:30 di sabato ci sarà l'Earth hour, un evento globale di Wwf dedicato alla Terra e alle sue risorse
Depositphotos (dell640)
Fonte Ats ans
Domani sera, per un ora, si spegnerà la luce
Alle 20:30 di sabato ci sarà l'Earth hour, un evento globale di Wwf dedicato alla Terra e alle sue risorse
MONDO - Domani 25 marzo alle 20.30 torna Earth Hour, l'Ora della Terra: l'evento globale del Wwf che dal 2007 unisce le persone in tutto il mondo, invitandole a spegnere le luci per un'ora, per mostrare, attraverso questo gesto simbolico, quanto fort...

MONDO - Domani 25 marzo alle 20.30 torna Earth Hour, l'Ora della Terra: l'evento globale del Wwf che dal 2007 unisce le persone in tutto il mondo, invitandole a spegnere le luci per un'ora, per mostrare, attraverso questo gesto simbolico, quanto forte possa essere l'impatto di un'azione condivisa per salvare il Pianeta. L'equazione "- CO2 +Natura = Futuro" è il messaggio scelto dal Wwf Italia.

Earth Hour 2023 arriva sulla scia dello storico accordo di Montreal che, nel dicembre 2022, ha visto il mondo impegnarsi per arrestare e invertire la perdita di biodiversità entro il 2030, e pochi giorni dopo il lancio dell'ultimo report del comitato scientifico sul clima dell'Onu, l'Ipcc.

Questo sottolinea le tempestive riduzioni delle emissioni necessarie per raggiungere gli obiettivi climatici intermedi: ridurre le emissioni di gas serra del 43% entro il 2030 e del 60% entro il 2035, per raggiungere lo zero netto entro la metà del secolo ed evitare che le temperature globali superino il pericoloso punto di non ritorno di 1,5°C.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE