UNIVERSOC'è un orso su Marte?

01.02.23 - 11:21
La Nasa ha pubblicato una curiosa immagine. Un gruppo di ricercatori tenta di dare una spiegazione plausibile
Nasa
C'è un orso su Marte?
La Nasa ha pubblicato una curiosa immagine. Un gruppo di ricercatori tenta di dare una spiegazione plausibile

MARTE - Una curiosa immagine è stata pubblicata il 31 gennaio dalla Nasa: ritrae quello che sembra il volto di un orso sulla superficie di Marte, con un diametro di due chilometri. Ma cosa si nasconde realmente dietro quello che pare il disegno di un bambino nell'argilla?

Un gruppo di ricerca dell'Università dell'Arizona ha provato a dare una spiegazione all'immagine scattata dal satellite Mars Reconnaissance Orbiter, che scatta foto al pianeta Rosso grazie al sistema Hirise, estremamente preciso e in grado di restituire immagini molto vivide.

Quello che l'occhio umano confonde con il muso di un orso potrebbe in realtà essere una collina che potrebbe essere stata devestata da un evento vulcanico. Gli "occhi" potrebbero corrispondere invece a due crateri. La circonferenza del "volto", infine, potrebbe essere spiegata come una «frattura circolare» e potrebbe essersi formata in seguito alla sedimentazione di fango o di lava.

COMMENTI
 
BL 1 mese fa su tio
Ma la notizia vera che nessuno dice e che a Washington c’è un co…one e nessuno si è ancora accorto
andrea28 1 mese fa su tio
La cosa più interessante é il cerchio tutto intorno: ma non può essere un cerchio nel grano, sarà un cerchio nel granito...
Tiki8855 1 mese fa su tio
Sono i russi...
Marcello detto Marcello 1 mese fa su tio
pedobear
leobm 1 mese fa su tio
A me sembra quasi di più a una superficie di beton? Booo?!?!?
NOTIZIE PIÙ LETTE