Keystone
Tedros Adhanom Ghebreyesus, direttore generale dell'Oms.
MONDO
30.03.2021 - 18:010
Aggiornamento : 18:19

Covid da laboratorio: «Improbabile, ma servono ulteriori indagini»

Il direttore generale dell'Oms ha criticato la Cina per le difficoltà incontrate durante la missione a Wuhan

GINEVRA - Il team di ricerca inviato lo scorso gennaio a Wuhan ha praticamente escluso che la pandemia di Covid-19 possa essere stata innescata da un incidente avvenuto in laboratorio. Tuttavia, per i vertici dell'Oms si tratta di una possibilità che deve essere approfondita ulteriormente.

A metterlo "nero su bianco" oggi è stato il direttore generale dell'agenzia, Tedros Adhanom Ghebreyesus. «Nonostante l'equipe di esperti abbia concluso che si tratta dello scenario meno probabile, sono necessarie ulteriori indagini», ha detto nel corso di un briefing, aggiungendo di «essere pronto» a inviare sul posto «altri esperti per nuove missioni».

Ad accendere quella che pare una nuova schermaglia con Pechino sono state le difficoltà che il team dell'Oms ha incontrato una volta arrivato a Wuhan. Non a caso, Ghebreyesus non ha risparmiato critiche, aggiungendo di attendersi per il futuro una condivisione delle informazioni «più trasparente e tempestiva».

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-11-28 22:42:51 | 91.208.130.89