Keystone
UNIONE EUROPEA
21.12.2020 - 19:020

Via libera al vaccino di Pfizer e BioNTech anche dalla Commissione Ue

Con la doppia approvazione odierna, il preparato potrà essere immesso in commercio nei paesi dell'Ue

Il via libera al vaccino mostra «una storia di successo europea», secondo Ursula von der Leyen

BRUXELLES - La presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen ha annunciato il via libera all'immissione in commercio del vaccino Pfizer-BioNTech, dopo l'ok dell'Agenzia europea del farmaco (Ema).

«Oggi aggiungiamo un capitolo importante a una storia di successo europea. Abbiamo approvato il primo vaccino sicuro ed efficace contro il Covid-19» ha detto la presidente.

«Presto arriveranno altri vaccini. Le dosi del vaccino approvato oggi saranno disponibili per tutti i paesi dell'Ue, contemporaneamente, alle stesse condizioni» ha poi specificato von der Leyen riferendosi sempre al vaccino anticovid di Pfizer e BioNTech.

La vaccinazione inizierà nei giorni di vaccinazione europei «il 27, 28 e 29 dicembre», ha poi spiegato la presidente della Commissione Ue. «Questo è un ottimo modo per concludere questo anno difficile e per iniziare finalmente a voltare pagina», ha concluso von der Leyen.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-04-10 16:19:15 | 91.208.130.87