Immobili
Veicoli
Keystone
ULTIME NOTIZIE Dal Mondo
STATI UNITI
1 ora
Un poliziotto ucciso e un altro ferito ad Harlem
Gli investigatori parlano di una vera e propria imboscata
STATI UNITI
1 ora
Incidente d'auto per Arnold Schwarzenegger
Quattro le auto interessate, una donna è rimasta leggermente ferita
STATI UNITI
1 ora
Brian Laundrie ha ammesso di aver ucciso Gabby Petito
È scritto nell'agedina trovata nei pressi del cadavere del giovane
SERBIA
13 ore
«C'è un piano per uccidere il presidente Vucic»
La denuncia del ministro dell'Interno serbo che cita un'informativa dell'Europol
UNIONE EUROPEA
13 ore
Omicron si è presa l'Europa
La variante, secondo l'ultimo rapporto dell'Ecdc, ha una prevalenza aggregata del 78% nel continente.
STATI UNITI
17 ore
Biden 2024? Più di 7 americani su 10 sperano di no
Nel complesso, il 56% dei cittadini - secondo un sondaggio - si è detto insoddisfatto dell'operato del presidente
ITALIA
17 ore
In Italia sospesi quasi 2'000 medici non vaccinati
Gli inadempienti sono in totale oltre 33mila. In questa cifra sono però inclusi anche quelli che non possono vaccinarsi
FOTO
YEMEN
17 ore
Morti e feriti dopo i raid sauditi sullo Yemen
Il bilancio è di almeno un centinaio di persone coinvolte
SVIZZERA
18 ore
«Un dialogo ragionevole è necessario perché si calmi la tensione»
I ministri degli esteri di Usa e Russia soddisfatti dopo il meeting a Ginevra sull'Ucraina, ma l'allerta resta alta
LIVE CORONAVIRUS
LIVE
Le sfilate del carnevale di Rio de Janeiro slittano ad aprile
Lockdown a Kiribati e Samoa, dopo circa due anni a contagio zero o quasi
ITALIA
21 ore
Coprire i ghiacciai? Non serve
La tecnica della copertura non considera che i ghiacciai «sono ecosistemi dove vivono comunità ecologiche».
STATI UNITI
23 ore
L'alta trasmissibilità di Omicron non è causata da una maggiore carica virale
La variante sarebbe più contagiosa perché riesce a sfuggire meglio agli anticorpi, sottolineano due studi
STATI UNITI
04.10.2020 - 08:320
Aggiornamento : 10:35

«Sto meglio. Torno presto»

Trump in un video rassicura sulle sue condizioni di salute. Ma il suo medico frena: «Ottimisti, ma non è fuori pericolo»

Melania è invece in isolamento alla Casa Bianca: «Sta andando molto bene, come sapete lei è leggermente più giovane di me», ha scherzato il presidente.

WASHINGTON - «Sono venuto al Walter Reed perché non mi sentivo tanto bene, ma ora mi sento molto meglio e penso di tornare presto per proseguire la campagna elettorale ma il vero test sarà nei prossimi giorni»: Donald Trump cerca di rassicurare gli americani, dopo le contrastanti notizie sulla sua salute, in un video girato nell'ospedale militare Walter Reed - dove è ricoverato per il Covid-19 - e postato su Twitter.

Poco dopo però arriva un aggiornamento del medico della Casa Bianca, Sean Conley: siamo «cautamente ottimisti ma non è ancora fuori pericolo».

Nel video di quattro minuti il presidente parla in giacca senza cravatta, con aria un po' sciupata, scorrendo gli appunti seduto a un tavolo con alcuni documenti sopra, con alle spalle la bandiera Usa e il vessillo presidenziale. «Stiamo lavorando duro perché io torni, devo tornare perché dobbiamo ancora fare l'America di nuovo grande, abbiamo fatto un lavoro molto buono ma restano ancora alcuni passi, dobbiamo finire il lavoro. Sono impaziente di riprendere la campagna da dove è stata interrotta», ha spiegato.

Il presidente Usa non sembra però aver cambiato idea sul suo approccio alla pandemia, quasi sempre senza mascherina e distanziamento sociale, e sostiene che non aveva «altra scelta» che rischiare di esporsi al virus. «Non potevo isolarmi alla Casa Bianca, non vedere e non parlare con nessuno. Questa è l'America, questi sono gli Stati Uniti, siamo il più grande e il più potente Paese del mondo», ha proseguito, affermando che «un vero leader deve affrontare i problemi».

Poi ha riferito che la first lady Melania, anche lei contagiata ma convalescente alla Casa Bianca, «sta andando molto bene», e ha scherzato sui 24 anni che li dividono: «Come probabilmente saprete, lei è leggermente più giovane di me, giusto un pochino, e quindi sta reagendo meglio come dicono le statistiche».

Il presidente ne ha approfittato anche per ringraziare gli americani per il «sostegno» e il «consenso quasi bipartisan» ricevuto («non lo dimenticherò, lo prometto»), «i leader del mondo per la vicinanza» manifestata, i medici e lo staff del Walter Reed, «il migliore del mondo».

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
F/A-18 1 anno fa su tio
Per me è una trovata pubblicitaria, ha imparato da Berlusconi anche se bisogna dire che questa ultima disavventura al Berlusca non lo ha aiutato, oramai è acqua passata, penso che per Trump sia lo stesso.
MIM 1 anno fa su tio
@F/A-18 Non è stato lui a dire della sua malattia, sono stati i tuoi amici o il partito democratico che ha tentato di tutto per sotterrarlo e invece gli hanno regalato ulteriore visibilità e pubblicità. Chi ancora oggi crede che un positivo sia un ammalato è fuori strada, e Trump (e non solo) lo hanno ampiamente dimostrato. Se non volete crederci, continuate pure nel vostro terrore quotidiano, ma vi assicuro che potreste vivere normalmente e molto meglio.
F/A-18 1 anno fa su tio
@MIM Diceva di sentirsi male ed è andato all’ospedale, mica lo ha costretto nessuno e comunque anche a star male è meglio non andare all’ospedale perché sai quando entri ma non sai neanche se esci con le tue gambe, questo dipende da tante cose, Trump ho ha trovato una buona occasione per farsi pubblicità oppure ancora una volta dimostra, come penso anch’io, che pur essendo una persona a rischio, questo COVID-19 non gli ha fatto niente. In questo caso gli dò atto che ciò rafforza le sue/mie/tue tesi che rendono questa pseudo pandemia una bella trovata per incasinare i più deboli mandandoli a terra del tutto, in alcuni casi anche sotto terra.
MIM 1 anno fa su tio
@F/A-18 Pensi sbagliato, la verità è una sola: positivo e non ammalato. Dopo 4 giorni è già in circolazione. Cosa non capite? Chi lo ha denigrato, tentato di umiliarlo, sono personaggi che auguravano lui il male, e che hanno brindato per niente. A costoro verrà una produzione di bile maggiorata nei prossimi giorni, ma se la sono cercata. Incredibile la fobia da covid che sono riusciti a inculcare nelle teste delle persone, come se avessero cancellato 50 anni di memoria in un colpo solo. Gente che non si ricorda che l'influenza porta febbre e mal di gola, e che se la prende finisce nel panico più assoluto. Incredibile sul serio.. poveri loro.
MIM 1 anno fa su tio
Dimostrazione ulteriore che questo covid è ormai uno spauracchio per i fobici.
Don Quijote 1 anno fa su tio
È molto più facile ammalarsi di qualcosa quando hai paura che il contrario.
cle72 1 anno fa su tio
Una volta tanto che aveva qualcosa di positivo!
seo56 1 anno fa su tio
Guerriero!!!
ctu67 1 anno fa su tio
Ci manchi come la diarrea !!
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-01-22 09:32:08 | 91.208.130.87