Cerca e trova immobili

PAKISTAN«Il pilota ha annunciato un guasto tecnico, poi lo schianto»

22.05.20 - 14:17
Secondo testimoni oculari l'aereo avrebbe cercato di atterrare due o tre volte prima di precipitare.
keystone-sda.ch / STR (Fareed Khan)
Fonte ats ans
«Il pilota ha annunciato un guasto tecnico, poi lo schianto»
Secondo testimoni oculari l'aereo avrebbe cercato di atterrare due o tre volte prima di precipitare.

ISLAMABAD - L'aereo pachistano precipitato oggi vicino all'aeroporto di Karachi in fase di atterraggio aveva riportato un «problema tecnico»: lo ha detto il portavoce della compagna Pia, Abdullah Khan, in una dichiarazione video. Lo riporta Sky News. A bordo del velivolo della Pakistan International Airlines vi erano 107 tra passeggeri e membri dell'equipaggio. 

«L'ultima cosa che abbiamo sentito dal pilota è che aveva un problema tecnico», ha detto Khan: «È un incidente veramente tragico».

Secondo testimoni oculari l'aereo avrebbe cercato di atterrare due o tre volte prima di cadere nella zona densamente popolata di Model Colony, che si trova ai margini dell'Aeroporto Internazionale di Jinnah. Tesi, questa, confermata anche da un residente, Abdul Rahman «Ha fatto almeno tre giri sopra lo scalo prima di precipitare».

Da parte sua, un funzionario dell'aviazione civile pachistana ha detto che il velivolo potrebbe avere avuto un problema al carrello, ma non si conoscono ancora le cause esatte della sciagura.

Alcuni passeggeri dell'aereo sarebbero sopravvissuti. Tra di loro Zafar Masud, presidente della Banca del Punjab. I familiari hanno postato fotografie del congiunto in ospedale.

Le autorità hanno precisato che sull'Airbus viaggiavano 91 passeggeri e 7 membri di equipaggio. Non è chiaro se tra i morti e i feriti vi siano anche abitanti delle case investite dall'aereo.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE