Cerca e trova immobili

ISRAELETel Aviv: Il controllo digitale dei movimenti dei sospettati è iniziato

19.03.20 - 12:14
Al momento sono stati emessi 400 primi messaggi di avvertimento
Keystone
Fonte ats ans
Tel Aviv: Il controllo digitale dei movimenti dei sospettati è iniziato
Al momento sono stati emessi 400 primi messaggi di avvertimento

TEL AVIV - È iniziato il controverso 'controllo digitale' dei movimenti in Israele, che monitora coloro che sono sospettati di essere portatori di coronavirus.

Secondo quanto ha riferito la emittente pubblica Kan ieri sono stati emessi 400 primi messaggi di avvertimento. Altrettante persone hanno ricevuto un testo dal Ministero della sanità sul proprio cellulare, che ha informato: «Secondo nostre indagini epidemiologiche ti sei trovato nelle immediate vicinanze di un malato di coronavirus. Devi entrare subito in quarantena».

Il programma di controllo digitale degli israeliani è stato affidato dal Governo, con un provvedimento di emergenza, alla polizia e allo Shin Bet, il servizio di sicurezza interno. Secondo la stampa, le misure non includono solo il monitoraggio degli apparecchi telefonici, ma anche di altre piattaforme elettroniche private.

Oggi alla Corte Suprema sarà discusso un ricorso urgente presentato da due Ong per la difesa dei diritti civili secondo cui il provvedimento lede in modo significativo i diritti civili, e comunque dovrebbe essere convalidato dal parlamento prima di entrare in vigore. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

miba 4 anni fa su tio
Azz...il regime sionista è ancora peggio della Gestapo del Terzo Erich....
NOTIZIE PIÙ LETTE