Dal Mondo
Spagna: Eta, rivendicato omicidio ex ministro Lluch
MADRID - Il gruppo armato separatista
ba ...
Spagna: Eta, rivendicato omicidio ex ministro Lluch
MADRID - Il gruppo armato separatista ba ...
MADRID - Il gruppo armato separatista
basco Eta ha rivendicato oggi
l´omicidio dell´ex ministro della
sanità socialista spagnolo Ernest Lluch
e altri attentati contro gi...
MADRID - Il gruppo armato separatista basco Eta ha rivendicato oggi l´omicidio dell´ex ministro della sanità socialista spagnolo Ernest Lluch e altri attentati contro giornalisti e un avvocato. Lo riferisce oggi il giornale indipendentista ´Garà, che cita un bollettino interno dell´Eta, ´Etabè. Lluch venne ucciso il 21 novembre a Barcellona perchè era "favorevole a un supposto dialogo ma con l´obiettivo di avere un paese basco diviso sotto dominio spagnolo". ´Etabe´ rivendica anche gli attentati contro i giornalisti Aurora Intxausti e Juan Palomo e contro il decano degli avvocati di San Sebastian Jose Maria Muguruza.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!