Cerca e trova immobili
CANTONE

Giovani talenti ticinesi in concerto a Bironico, prima della finale nazionale

L'appuntamento è per sabato prossimo alla Bottega del pianoforte
TICINO MUSICA
Fonte Ticino Musica
Giovani talenti ticinesi in concerto a Bironico, prima della finale nazionale
L'appuntamento è per sabato prossimo alla Bottega del pianoforte

BIRONICO - Sabato 25 aprile alle ore 17 la Bottega del pianoforte di Bironico ospiterà un concerto dedicato ai giovani musicisti ticinesi ammessi alla finale del Concorso svizzero di musica per la gioventù. L’ingresso è libero.

Si esibiranno le violiniste Chiara Esposito, Adelaide Alizah Chiaradonna e Harry Liang, accompagnate al pianoforte da Aliona Forti, l’arpista Ines Krebs e il duo pianistico formato da Amalia e Anna Margherita Zampa.

Tutti hanno superato la fase di selezione “Entrada” e rappresenteranno il Ticino alla finale nazionale in programma a Zurigo dal 30 aprile al 3 maggio. Nel corso della finale, i partecipanti presenteranno i propri programmi davanti a una giuria di esperti, ricevendo valutazioni utili al loro percorso di crescita musicale.

Fondato nel 1974, il Concorso svizzero di musica per la gioventù è oggi il principale appuntamento nazionale dedicato ai giovani dilettanti. Ogni anno coinvolge circa 1500 partecipanti tra gli 8 e i 20 anni (10-22 per il canto), con l’obiettivo di promuovere l’impegno e lo studio della musica tra le nuove generazioni.

L’appuntamento di Bironico rientra nel calendario degli eventi pre-Festival di Ticino Musica, che anticipano il programma ufficiale della rassegna in programma dal 18 al 31 luglio

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE