Cerca e trova immobili

LUGANOUna serata in giardino con Guè: «In Ticino mi sento a casa»

02.06.23 - 06:30
Per il lancio dell'Urban Garden ci sarà il rapper italiano che ormai si sente «davvero a casa» in Ticino. Lo abbiamo intervistato
Imago
Una serata in giardino con Guè: «In Ticino mi sento a casa»
Per il lancio dell'Urban Garden ci sarà il rapper italiano che ormai si sente «davvero a casa» in Ticino. Lo abbiamo intervistato

MANNO - Un giardino enorme, uno spazio bar e due dedicati alla ristorazione. Un luogo unico nel suo genere, perlomeno in Ticino. Alla fine del mese di aprile è stato inaugurato l'Urban Garden nel parco del Suglio Business Center di Manno, forte di 3'200 metri quadri di superficie che possono accogliere fino a tremila persone, solo nella parte esterna. Gli spazi del Centro sono stati parzialmente acquisiti dal 1908 Group Sa, azienda leader nel catering.

Per lanciare al meglio la nuova realtà ticinese, domenica 4 giugno verrà ospitato un evento con Dj Set, animato dal bellinzonese e produttore Dj Jay-K e dal rapper italiano, ma di adozione ticinese, Guè. Al quale abbiamo chiesto di parlarci di cosa dovrà aspettarsi il pubblico.

«È una serata che faccio con piacere perché sono nel mio territorio. E poi si tratta di una nuova location che ho voglia di testare. Ad animare la serata insieme a me ci sarà Dj Jay-K, piuttosto noto in tutta la Svizzera. Da parte mia, sicuramente interverrò facendo qualche pezzo»

Ultimamente sei molto presente in Ticino, anche per eventi non legati alla musica...
«Sì, ho partecipato al Bellicum al Palamondo di Cadempino. La palestra è di alcuni miei amici wrestler. E anche a Locarno sono stato ospite a un evento di boxe. Avendo delle attività in Ticino, mi fa molto piacere esserci. Recentemente sono stato anche al Vanilla, ma spesso mi trovi al Jungle di Lugano, di cui sono socio. Mi piace essere presente nella mia città».

Ti stai molto affezionando al Ticino?
«Sono spesso fuori, in Italia o in Europa, ma appena ho la possibilità di essere in Ticino o nel Luganese, torno, assolutamente. È casa mia, un'oasi di pace, è davvero, per me, un posto di quiete. Alla fine è da dieci anni che abito qui e questo è quindi un luogo a cui sono certamente affezionato».

Ma quest'estate ripartirai molto spesso...
«L'impegno principale sarà un tour live con Dj e live band. L'appuntamento principale sarà il dieci luglio all'Ippodromo di Milano. Poi parteciperò ai maggiori festival italiani e ho una dozzina di date anche all'estero. Diciamo che adesso sono in una fase di vera e propria preparazione atletica».

Hai qualche altro progetto in corso?
«Ultimamente ho fatto tantissime collaborazioni, dal rap al pop. Ho la fortuna di essere molto richiesto nei dischi altrui. Ho anche fatto anche un featuring con una cantante straniera per un pezzo estivo abbastanza importante. La mia attività è abbastanza incessante. Mi tengo impegnato, insomma».

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

discepolodiG.U.E 9 mesi fa su tio
mio Padre
NOTIZIE PIÙ LETTE