Cerca e trova immobili

LUGANOIl retrò-pop di Calcutta sul palco del Conza questo venerdì

21.11.19 - 06:00
Il cantautore di Latina arriverà sulle rive del Ceresio il 22 novembre con la sua tournée europea. Avete ripassato “Paracetamolo“?
Giuseppe Maffia
Il retrò-pop di Calcutta sul palco del Conza questo venerdì
Il cantautore di Latina arriverà sulle rive del Ceresio il 22 novembre con la sua tournée europea. Avete ripassato “Paracetamolo“?

LUGANO - All'anagrafe Edoardo D'Erme, classe 1989 e originario di Latina, ma tutti lo conoscono con il suo nome d'arte che è anche una città dell'India.

Stiamo parlando ovviamente di Calcutta, una delle nuove grande stelle del pop cantautorale italiano assieme all'ex- thegiornalista Tommaso Paradiso.

La sua "Paracetamolo" sicuramente l'avete sentita, forse anche "Orgasmo" e "Pesto". Semi-tormentoni che hanno impazzato tanto nelle classifiche italiane quanto su YouTube, con dei video davvero cliccatissimi.

Ultime sue uscite, dopo l'album "Evergreen" (che è del 2018) sono i singolacci "Due punti" e "Sorriso (Milano Dateo)". Per non parlare delle collaborazione con il duo Takagi & Ketra assieme proprio a Paradiso per "La luna e la gatta".

I suoni e le ispirazioni sono sempre le sue: quel retrò nostalgico un po' dilatato su stuoli di tastiere e riverberi di chitarra, sopra parole d'amore, di ricordi e sensazioni estemporanee. 

Dal vivo Calcutta, poi, si presenta come una macchina ben calibrata ed efficiente e con una formazione larga quanto è giusto per rendere il suono dei suoi dischi. Parte della sua tournée europea - che nel 2019 lo porterà a Londra, Parigi, Bruxelles e Amsterdam - sarà anche Lugano.

L'appuntamento è per questo venerdì 22 novembre al Padiglione Conza.

Tutto quello che c'è da sapere:

Apertura porte e cassa: 19:00
Inizio della musica: ore 19:30 con due artisti d'apertura i Camillas e il nostrano Th3o

Gli ultimi biglietti li trovate su biglietteria.ch

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE