Cerca e trova immobili
LUGANO

Il retrò-pop di Calcutta sul palco del Conza questo venerdì

Il cantautore di Latina arriverà sulle rive del Ceresio il 22 novembre con la sua tournée europea. Avete ripassato “Paracetamolo“?
Giuseppe Maffia
Il retrò-pop di Calcutta sul palco del Conza questo venerdì
Il cantautore di Latina arriverà sulle rive del Ceresio il 22 novembre con la sua tournée europea. Avete ripassato “Paracetamolo“?
LUGANO - All'anagrafe Edoardo D'Erme, classe 1989 e originario di Latina, ma tutti lo conoscono con il suo nome d'arte che è anche una città dell'India. Stiamo parlando ovviamente di Calcutta, una delle nuove grande stelle del pop cant...

LUGANO - All'anagrafe Edoardo D'Erme, classe 1989 e originario di Latina, ma tutti lo conoscono con il suo nome d'arte che è anche una città dell'India.

Stiamo parlando ovviamente di Calcutta, una delle nuove grande stelle del pop cantautorale italiano assieme all'ex- thegiornalista Tommaso Paradiso.

La sua "Paracetamolo" sicuramente l'avete sentita, forse anche "Orgasmo" e "Pesto". Semi-tormentoni che hanno impazzato tanto nelle classifiche italiane quanto su YouTube, con dei video davvero cliccatissimi.

Ultime sue uscite, dopo l'album "Evergreen" (che è del 2018) sono i singolacci "Due punti" e "Sorriso (Milano Dateo)". Per non parlare delle collaborazione con il duo Takagi & Ketra assieme proprio a Paradiso per "La luna e la gatta".

I suoni e le ispirazioni sono sempre le sue: quel retrò nostalgico un po' dilatato su stuoli di tastiere e riverberi di chitarra, sopra parole d'amore, di ricordi e sensazioni estemporanee. 

Dal vivo Calcutta, poi, si presenta come una macchina ben calibrata ed efficiente e con una formazione larga quanto è giusto per rendere il suono dei suoi dischi. Parte della sua tournée europea - che nel 2019 lo porterà a Londra, Parigi, Bruxelles e Amsterdam - sarà anche Lugano.

L'appuntamento è per questo venerdì 22 novembre al Padiglione Conza.

Tutto quello che c'è da sapere:

Apertura porte e cassa: 19:00
Inizio della musica: ore 19:30 con due artisti d'apertura i Camillas e il nostrano Th3o

Gli ultimi biglietti li trovate su biglietteria.ch

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE