Cerca e trova immobili
LODRINO

Open Air Riviera, si balla e... si vola

Due serate in musica e una giornata di porte aperte all'Aerodromo, con una panoramica a 360 gradi sul mondo dell'aviazione
OPEN AIR RIVIERA - IMAGO / ABACAPRESS
Open Air Riviera, si balla e... si vola
Due serate in musica e una giornata di porte aperte all'Aerodromo, con una panoramica a 360 gradi sul mondo dell'aviazione
LODRINO - L'aerodromo di Lodrino è pronto a ospitare la nuova edizione dell'Open Air Riviera. Un evento musicale che cresce di anno in anno e che quest'anno, complice lo spostamento della location, si combina con una giornata di eventi a tema aerona...

LODRINO - L'aerodromo di Lodrino è pronto a ospitare la nuova edizione dell'Open Air Riviera. Un evento musicale che cresce di anno in anno e che quest'anno, complice lo spostamento della location, si combina con una giornata di eventi a tema aeronautico, segnata dall'acquisizione del diritto di superficie del Comune di Riviera sulla struttura.

La festa dell'aerodromo - A partire dalla mattinata di sabato 24 agosto si potranno visitare le esposizioni di elicotteri, aeromobili, aerei a elica e droni. Numerose le attività e le interazioni con le aziende presenti: RUAG, Karen (attiva nella manutenzione di elicotteri da trasporto persone); Heli-TV, che non fa solo manutenzione ma trasporta persone, animali e materiale; Eos, scuola di volo per piloti di elicottero; Air-Evolution Ltd, società di servizi aeronautici. Presente pure lo Swiss Drone Competence Center.

Fino al pomeriggio verranno effettuati voli dimostrativi e ci saranno conferenze, dimostrazioni di abilità (da parte della scuola piloti militari di Magadino e dei paracadutisti dell'esercito svizzero), voli di aeromodelli e, in conclusione, un impegnativo esercizio congiunto eseguito dai pompieri del picchetto incidenti della RUAG e del Corpo Civici Pompieri di Biasca. Food truck e associazioni locali faranno sì che tutti possano essere rifocillati. Ci saranno anche un vero e proprio mercato contadino e gonfiabili per i più piccoli. Non mancherà la possibilità di esprimere solidarietà - presso le apposite casse presenti sul comparto della manifestazione - in favore di Vallemaggia e Mesolcina, duramente colpite dall'ondata di maltempo di alcune settimane fa.

Due serate di musica - La grande festa in musica prende il via già la sera prima: a partire dalle 19 di venerdì 23 agosto si alterneranno sul palco artisti della scena locale e internazionale. Il compito di rompere il ghiaccio è stato affidato a Nik Evans, dj molto conosciuto dal pubblico ticinese e sempre presente nella line-up dell'evento della Riviera. Per non parlare degli Sgaffy: la più amata party-band del Canton Ticino si prodigherà come al solito per assicurare festa e buonumore per tutti coloro che saranno giunti a Lodrino.

La continuazione della serata è nelle sapienti mani di due Dj dal grande talento ed esperienza: prima Jessie Diamond, che viene definita «la più energica tra le dj italiane» e che ha condiviso le consolle con nomi del calibro di Bob Sinclair, Afrojack, Hardwell e Dimitri Vegas. Poi Dj Matrix, amatissimo in tutta Italia e anche in Ticino, dove si è già esibito innumerevoli volte.

Al termine degli eventi a tema aeronautico di sabato si riparte con la musica. Prima le selezioni di Dj Feed, protagonista della scena internazionale, poi la grinta di due formazioni ticinesi. Prima i Powerhill, noti per il loro concept incentrato sulla dimensione contadina nel segno del rock: poi i Nostran, con il loro genuino hard rock dal sapore ticinese, tra dialetto e ambientazioni... nostrane.

A chiudere la due giorni sarà Shade. Il rapper e doppiatore torinese sarà pronto per offrire al pubblico di Open Air Riviera tutte le hit del suo repertorio. Da "La hit dell'estate" a "Bene ma non benissimo", da "Autostop" fino alla più recente "Dire fare baciare", in coppia con Elettra Lamborghini.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE