CANTONE
Una delegazione dell’Ufficio presidenziale del Gran Consiglio incontrerà Cassis
Un’occasione di dialogo e di approfondimento su temi di particolare rilievo strategico

20 Minuten
Fonte Gran Consiglio
Una delegazione dell’Ufficio presidenziale del Gran Consiglio incontrerà Cassis
Un’occasione di dialogo e di approfondimento su temi di particolare rilievo strategico
BELLINZONA - Martedì 9 settembre, nel pomeriggio, una delegazione dell’Ufficio presidenziale del Gran Consiglio si recherà a Berna per incontrare il Consigliere federale Ignazio Cassis. L’appuntamento rappresenterà un’occasione di dialogo e di approfondimento su temi di particolare rilievo strategico per il Canton Ticino e per la Confederazione.
Al centro dei colloqui figurano in particolare: il pacchetto Svizzera-UE, i dazi statunitensi, la perequazione finanziaria nazionale, le relazioni con l'Italia, i costi della sanità.
Al termine della visita, la delegazione dell'Ufficio presidenziale incontrerà anche la Deputazione ticinese alle Camere federali.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!