Cerca e trova immobili
CHIASSO

«Sì al Palazzo di Giustizia a Chiasso»

La Commissione aggregazione del Basso Mendrisiotto intende avanzare la proposta ai sindaci
Ti Press
Fonte Commissione aggregazione Basso Mendrisiotto
«Sì al Palazzo di Giustizia a Chiasso»
La Commissione aggregazione del Basso Mendrisiotto intende avanzare la proposta ai sindaci

CHIASSO - L'idea di un possibile insediamento del Palazzo di Giustizia a Chiasso piace. Oggi la commissione di studio per un'eventuale aggregazione del Basso Mendrisiotto ne ha discusso nuovamente nella sua seduta.

«Il Gruppo di lavoro per lo studio aggregativo del Basso Mendrisiotto - si apprende da una nota diffusa - conferma di avere valutato positivamente negli scorsi mesi l’opportunità di proporre un possibile insediamento della Giustizia, o di parte di essa, nella cittadina di Chiasso sottoponendo il relativo progetto al Consiglio di Stato ticinese. La Commissione, per il tramite dei cinque sindaci di Balerna, Breggia, Chiasso, Morbio Inferiore e Vacallo, intende presentare prossimamente la tematica ai sindaci del Mendrisiotto per una valutazione congiunta».

L'incontro è stato l'occasione «per ridiscutere sull'opportunità di portare all'attenzione del Consiglio di Stato la valutazione di prevedere il trasferimento di almeno parte degli uffici della magistratura nello stabile lasciato recentemente libero da Credit Suisse in centro a Chiasso.

Da mesi ci stiamo occupando di modalità di creare nuovi posti di lavoro nel basso Mendrisiotto e del relativo rilancio della regione e questa opportunità non può rimanere indiscussa. Richiesta che è stata recentemente e opportunamente fatta anche dai capigruppo in Consiglio comunale a Chiasso».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE