Cerca e trova immobili
CANTONE

Seduta extra muros della Commissione formazione e cultura

È stata anche l'occasione per visitare la mostra "Il giro del mondo di Emilio Balli, 1878-1879".
GC
Fonte Gran Consiglio
Seduta extra muros della Commissione formazione e cultura
È stata anche l'occasione per visitare la mostra "Il giro del mondo di Emilio Balli, 1878-1879".
CEVIO - La Commissione formazione e cultura, presieduta da Aron Piezzi, ha tenuto ieri una seduta extra muros della durata di una giornata a Cevio in Vallemaggia, nel corso della quale, oltre a un momento conviviale, ha avuto l’occasione di visitar...

CEVIO - La Commissione formazione e cultura, presieduta da Aron Piezzi, ha tenuto ieri una seduta extra muros della durata di una giornata a Cevio in Vallemaggia, nel corso della quale, oltre a un momento conviviale, ha avuto l’occasione di visitare Al Museo di Valmaggia la mostra “Il giro del mondo di Emilio Balli, 1878-1879”, a cura del presidente del Museo Elio Genazzi.

Durante gli ordinari lavori commissionali, svoltisi al pomeriggio presso la scuola media di Cevio e preceduti dal saluto del direttore Carlo Ambrosini, la Commissione ha tra l'altro proseguito la discussione sul Messaggio n. 8214 del 14 dicembre 2022 concernente la mozione 2 maggio 2022 di Aron Piezzi e cofirmatari “Sempre più bambini affetti da disturbi specifici dell’apprendimento ma sempre meno logopedisti: quo vadis?” e sul Messaggio n. 8015 del 16 giugno 2021 concernente la mozione 14 dicembre 2020 di Massimiliano Ay e Lea Ferrari "Dotare tutti gli allievi delle scuole medie di un dispositivo informatico personale". È stato altresì avviato il dibattito sul Messaggio n. 8254 del 22 marzo 2023 concernente l'iniziativa parlamentare elaborata IE692 del 23 giugno 2022 di Nicola Pini e cofirmatari “Modifica dell'art. 10 della Legge sulla scuola dell’infanzia e sulla scuola elementare (Sopprimere il vincolo dell’impiego al 50% per i docenti contitolari)”.

La Commissione ringrazia per l’accoglienza e la disponibilità il presidente Elio Genazzi e tutti i collaboratori del museo di Valmaggia e il direttore della scuola media di Cevio Carlo Ambrosini.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE