Cerca e trova immobili
FEDERALI 2023

Il ForumAlternativo presenta i suoi due candidati per le federali

Nella lista unitaria con i Verdi ci saranno due medici: il dottor Pietro Majno-Hurst e il dottor Beppe Savary-Borioli.
Ti-Press
Il ForumAlternativo presenta i suoi due candidati per le federali
Nella lista unitaria con i Verdi ci saranno due medici: il dottor Pietro Majno-Hurst e il dottor Beppe Savary-Borioli.
BELLINZONA - Con i nomi dei due candidati del ForumAlternativo (FA) la lista unitaria composta da "Verdi e FA" per il Nazionale è ora completa. Ad andare ad aggiungersi ai sei candidati ecologisti in corsa per le Federali di ottobre ci saranno...

BELLINZONA - Con i nomi dei due candidati del ForumAlternativo (FA) la lista unitaria composta da "Verdi e FA" per il Nazionale è ora completa. Ad andare ad aggiungersi ai sei candidati ecologisti in corsa per le Federali di ottobre ci saranno infatti due medici: il dottor Pietro Majno-Hurst e il dottor Beppe SavaryBorioli.

I due nominativi sono emersi durante la riunione del Comitato di Coordinamento del FA svoltasi ieri sera e dovranno essere confermati dall'Assemblea del Movimento che avrà luogo il prossimo 18 giugno. 

I due profili - Il Dottor Pietro Majno-Hurst è attivo come Primario di chirurgia all’Ospedale regionale di Lugano e come Professore all’Università della Svizzera Italiana, mentre il dottor Beppe Savary-Borioli è medico in Valle Onsernone oltre che deputato in Gran Consiglio (PS-FA). Savary-Borioli, ricordiamo, era già candidato su questa lista nel 2019. 

Con la loro scelta, il ForumAlternativo vuole dare ulteriore importanza a tematiche riguardanti la salute, la qualità delle cure e il finanziamento dell'offerta sanitaria.  «Entrambi i candidati - precisa la nota - considerano questi temi indissolubili da quelli dell’ambiente, sia sul piano personale che sul piano della società».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE