Cerca e trova immobili

CANTONEUnitas, nuove interpellanze

03.02.23 - 22:05
Marco Noi (Verdi) e Mps tornano a chiamare in causa il Governo
Tipress
Unitas, nuove interpellanze
Marco Noi (Verdi) e Mps tornano a chiamare in causa il Governo

BELLINZONA - Dopo le risposte (contestate) fornite dal Governo, Verdi e Movimento per il socialismo tornano a interpellare il governo sulla questione Unitas. Lo riporta La Regione.

L’interpellanza bis dell’Ecologista Marco Noi si sofferma soprattutto sulla decisione del Consiglio di Stato, contenuta nella recente presa di posizione dell’Esecutivo sulle interrogazioni, di chiedere il ricambio totale del comitato dell’Associazione ciechi e ipovedenti della Svizzera italiana.

Il documento, di cui è appunto primo firmatario Noi, è stata sottoscritta dai Verdi Claudia Crivelli Barella, Samantha Bourgoin, Matteo Buzzi e Andrea Stephani, da Fiorenzo Dadò del Centro, da Marco Bertoli del Plr, dai democentristi Tiziano Galeazzi e Roberta Soldati, da Tamara Merlo di Più Donne e da Fabrizio Sirica del PS.

Sono 13 le domande poste dal Movimento per il socialismo (sottoscritte dal primo firmatario Matteo Pronzini, Simona Arigoni e Angelica Lepori). Si sottolinea, nel testo, come gli interrogativi siano molti e come, dopo le prime risposte scritte, »il dibattito pubblico» si sia «arricchito di altri impressionanti contributi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE