Cerca e trova immobili
CANTONE

Via libera al Consuntivo

Conti cantonali 2019 approvati con 43 voti favorevoli e 30 contrari
TIPRESS
Sono stati approvati i conti del Cantone per il 2019.
Via libera al Consuntivo
Conti cantonali 2019 approvati con 43 voti favorevoli e 30 contrari
LUGANO - Questa sera il Gran Consiglio ha approvato il Consuntivo dell'anno 2019, che si chiude con un avanzo di bilancio di 60,3 milioni di franchi. I conti cantonali sono stati approvati con 43 voti a favore e 30 contrari. Si è conclusa una ...

LUGANO - Questa sera il Gran Consiglio ha approvato il Consuntivo dell'anno 2019, che si chiude con un avanzo di bilancio di 60,3 milioni di franchi.

I conti cantonali sono stati approvati con 43 voti a favore e 30 contrari. Si è conclusa una discussione di due giorni, incentrata in particolare sulla pandemia di coronavirus e sugli effetti che ha avuto (e avrà) sul futuro, immediato e a medio termine, del Cantone.

Per il 2020, infatti, il rendiconto intermedio prevede un disavanzo di 269,5 milioni di franchi a causa del crollo dei ricavi, nei mesi del lockdown e in parte anche in quelli successivi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE